Salve a tutti ragazzi,
Ho un nuovo problemino, spero che mi posso aggangiare a questo post senza dover aprirne un'altro, in quanto dovrebbe essere concatenato al precedente problema. Dunque, partendo dal presupposto, che la pagina di login, la paginaris, la pagina di attivautente (che verifica e manda il messaggio che l'account e stato attivato) e che la pagina d'iscrizioni funzionino tutti correttamente, fatto ducentomila prove e sembra che vadano a gonfie vele. Ora il problema è assegnare ad ogni utente la sua pagina. Come fare ??? Visto che l'utente viene identificato con un id ed è legato a quel numero assegnato dal db, ho pensato di creare una pagina chiamata infoutenti.php, strutturata in questa maniera:
E la paginaris.php, modificata leggermente in quest'altra maniera qua:
L'unica riga che ho aggiunto è la seguente:
Ora loggandomi, mi va direttamente alla pagina infoutenti, ma con il risultato negativo. Ossia non la trova. Vi invio un'immagine per capire cosa mi visualizza sulla barra del broweser quando si collega. Notare il cerchietto azzurro sulla barra degli indirizzi. In pratica non mi leggel'id. Mi potreste dire cortesemente dove sbaglio ???? Grazie
Ho un nuovo problemino, spero che mi posso aggangiare a questo post senza dover aprirne un'altro, in quanto dovrebbe essere concatenato al precedente problema. Dunque, partendo dal presupposto, che la pagina di login, la paginaris, la pagina di attivautente (che verifica e manda il messaggio che l'account e stato attivato) e che la pagina d'iscrizioni funzionino tutti correttamente, fatto ducentomila prove e sembra che vadano a gonfie vele. Ora il problema è assegnare ad ogni utente la sua pagina. Come fare ??? Visto che l'utente viene identificato con un id ed è legato a quel numero assegnato dal db, ho pensato di creare una pagina chiamata infoutenti.php, strutturata in questa maniera:
PHP:
<?php
require_once("connetti.php");
require_once("paginaris.php");
session_start();
if(isset($_SESSION['nome'])) {
$array ="SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_POST['$id'];
echo "$array";
}
?>
E la paginaris.php, modificata leggermente in quest'altra maniera qua:
PHP:
session_start();
$array = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id=".$_SESSION['id']." '");
header("Location: infoutenti.php?id=" . $_POST['id']);
$array=mysql_fetch_array($array);
}
?>
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>benvenuto</title>
<body>
<?php
$array = strtoupper($_SESSION['nome'] );
echo "<div class=\"messaggio\"><h1>";
echo "BENVENUTO ".$array."<br />";
echo $me;
echo "</h1></div>";
echo "</body></html>";
}else{
header("Location:failed.php");
exit();
//}
}
?>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
</head>
<body>
<center> <br> <br>
<input type="button" onClick="window.location.href='logout.php';" style='padding:10px' value="Logout" />
ciao
</center>
</body>
</html>
L'unica riga che ho aggiunto è la seguente:
PHP:
header("Location: infoutenti.php?id=" . $_POST['id']); //O qua ci va il dollaro ???? " $_POST['$id']" in questo modo ???? Non ricordo mai scusate....
Ora loggandomi, mi va direttamente alla pagina infoutenti, ma con il risultato negativo. Ossia non la trova. Vi invio un'immagine per capire cosa mi visualizza sulla barra del broweser quando si collega. Notare il cerchietto azzurro sulla barra degli indirizzi. In pratica non mi leggel'id. Mi potreste dire cortesemente dove sbaglio ???? Grazie