Promozione Attività

• Creatore Discussione Creatore Discussione danlupo
  • Data di inizio Data di inizio

danlupo

Utente Attivo
13 Lug 2009
73
0
0
Salve, non so se è la sezione adatta (Ero indeciso con Web Marketing)

Vorrei sapere quale sono secondo voi gli strumenti internet gratuiti migliori per promuovere la propria attività "reale".

Grazie Daniele

un sito web ben ottimizzato per i motori di ricerca è un buon punto di partenza

Salve, Io ho messo diverse parole chiavi nei metatag e messo un livello dii indicizzazione di 7 giorni

Salve, Io ho messo diverse parole chiavi nei metatag e messo un livello dii indicizzazione di 7 giorni

Non è questo che significa ottimizzare un sito per i motori.
Mettere diverse chiavi (keywords) non significa aver ottimizzato il sito.
P.s. che significa livello indicizzazione a 7 giorni? :rolleyes:

...
P.s. che significa livello indicizzazione a 7 giorni? :rolleyes:
Penso si riferisca all'aver utilizzato il meta-tag:
Codice:
<meta name="revisit-after" content="[I]7[/I] days" />

Però l'utilizzo di questo meta tag è sconsigliato, perchè inserirlo significa far si anche che lo spider si aspetti ad ogni nuova visita, dei nuovi contenuti sulla pagina in questione.
Se i contenuti della pagina non variano (ogni 7 giorni in questo caso), dopo n volte lo spider se ne accorge ed addirittura potrebbe penalizzare la pagina in questione.

Il brutto è che non esiste una posizione univoca all'interno della comunità internet.
Chi non fa le siti internet a livello lavorativo e professionale come me molte volte si deve scontrare con i diecimila e oltre pareri discordi su qualsiasi argomenti. Capita come in questo caso che leggi una risorsa dove ti indicano alcune soluzioni per poi capire quanto questa sia totalmente erronea anzi penalizzante. Alcuni ti indicano di specificare i parametri per i ROBOTS altri te lo sconsigliano: allo stesso modo capita con i tag Description e KeyWords o addirittura con il TITLE..

Se qualcuno di voi con una comprovata esperienza mi saprebbe indicare una risorsa "affidabile" ve ne sarei grato.

Daniele

Il brutto è che non esiste una posizione univoca all'interno della comunità internet.
Chi non fa le siti internet a livello lavorativo e professionale come me molte volte si deve scontrare con i diecimila e oltre pareri discordi su qualsiasi argomenti. Capita come in questo caso che leggi una risorsa dove ti indicano alcune soluzioni per poi capire quanto questa sia totalmente erronea anzi penalizzante. Alcuni ti indicano di specificare i parametri per i ROBOTS altri te lo sconsigliano: allo stesso modo capita con i tag Description e KeyWords o addirittura con il TITLE..

Se qualcuno di voi con una comprovata esperienza mi saprebbe indicare una risorsa "affidabile" ve ne sarei grato.

Daniele

Ciao, ti rispondo con tutta sincerità;
ogni parametro (tag) non può essere paragonato ad un sito esistente, molte delle risposte che trovi sono solo frutto di esperienza fatta da ogni singolo webmaster in quanto un seo esperto (per esperto intendo che ormai ha già affrontato almeno 2/300 settori diversi) non si sognerebbe mai di dirti fai così o in quest'altro modo.
Come ho voluto specificare per ogni sito web esistono parametri diversi per tipologia, grandezza, settore, dominio, direcroty ecc..

L'unico vero consiglio che un esperto possa darti e di spendere tempo e provare provare e ancora provare fino al raggiungimento del risultato prefissato.

Da premettere che un sito web, dalla sua realizzazione ad arrivare ad essere indicizzato in modo decente ha bisogno di almeno 6 mesi di lavoro (sperando che tutto vada bene).

Spero di essere stata chiara :)

Ciao