Ho deciso di provare la classe phpmailer:
ma quando vado a inviare la posta mi da questi errori riferendosiu alla classe stessa:
Notice: Undefined variable: from in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 259
Notice: Undefined variable: Encoding in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 271
Fatal error: Cannot access empty property in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 271
come mai?
Nota ho inserito la classe tramite questo codice(prelevato da un'altra discussione simile in questo forum)
ma quando vado a inviare la posta mi da questi errori riferendosiu alla classe stessa:
Notice: Undefined variable: from in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 259
Notice: Undefined variable: Encoding in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 271
Fatal error: Cannot access empty property in C:\EasyPHP-5.3.2\www\prova\phpmailer\phpmailer.inc.php on line 271
come mai?
Nota ho inserito la classe tramite questo codice(prelevato da un'altra discussione simile in questo forum)
PHP:
<?php
/**includo la classe***/
include_once("phpmailer/phpmailer.inc.php");//richiamo la classe
$Emailmessaggio = new PHPmailer();
//setto valori SMTP
$Emailmessaggio->IsSMTP(); // send via SMTP
$Emailmessaggio->Host = "mail.libero.it"; // SMTP di infostrada
$Emailmessaggio->SMTPAuth = true;
$Emailmessaggio->IsHTML(true); // invio l'email in formato HTML
$nome_mittente='Emanuele';
$email_mittente='[email protected]';
$testo_da_inviare="<html><head></head><body>ciao</body></html>";
$Emailmessaggio->FromName= $nome_mittente;
$Emailmessaggio->From=$email_mittente;
$Emailmessaggio->AddAddress("[email protected]");$Emailmessaggio->Subject="oggetto mail";
$Emailmessaggio->Body=$testo_da_inviare;
//invio l'email
if(!$Emailmessaggio->Send()){ //errore di trasmissione
echo "errore di trasmissione - riprova più tardi";
}else{ //invio avvenuto
echo "email inviata - ti sarà risposto quanto prima";
}//fine if-else invio
//ecc....
?>