problemi wanscam

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
Salve a tutti.

Ho acquistato 3 fotocamere wanscam dal sito ligth in the box . In realtà ne ho prima acquistata una sola per vedere come funzionava e, visto che non andava male ne ho prese altre due.

ora ho due tipi di problemi:
A) la configurazione multiutenza. le istruzioni al riguardo sono poco chiare (anche perchè l'ingrese non è che lo conosco tanto) comunque, da come ho capito per abilitare le varie telecamere il programma deve "vederle". ebbene non riesco a capire perchè ma il sistema vede solo la prima (quella che avevo comprato in precedenza) mentre le altre nemmeno a parlarne! però se le voglio vedere sul cellulare con android (tramite ip cam wiever lite) le vede tutte e tre contemporaneamente.

B) l'invio via e mail della rilevazione di movimento: questo mi ha fatto veramente dannare!!!! ci ho provato con alice, poi con libero, poi con google: niente da fare. esce sempre lo stesso messaggio il server non ha autorizzato la richiesta contattare il server e riprovare. non riesco nemmeno a configurare l'invio tramite e mail dal programma ip cam wiewer quindi in questo modo mi serve a ben poco il sistema di videosorveglianza

c'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie tantissime!!!:rolleyes:
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Avevo letto il tuo messaggio ma mi ero dimeticato di risponderti :hammer: scusa!

Allora la wanscan la conosco perchè ne ho anche io una. Purtroppo avendone una sola non ho mai provato quello che chiedi al punto "A".
Per il "programma deve vederle" indendi quella pagina che hai sul software della telecamera che ti permette di unire anche altre?
Se si le telecamere sono collegate alla stessa rete? stessa intendo o tutte via cavo o tutte wifi!


che connessione internet hai? puoi postare qui uno screenshot della configurazione che hai fatto per l'invio delle mail? magari oscurando i dati sensibili
 

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
]Ciao, anzitutto grazie per avermi risposto.

quanto al problema sub a) che avevo segnalato lo ho risolto da solo nel senso che ho capito che essendo modelli di telecamera diversi non girano con lo stesso programma (o plugin). in sintesi io avevo prima comprato una wanscam aj-xxx e poi ne avevo ordinate altre tre uguali. invece loro di ligthinthebox mi hanno mandato
altre wanscam mod. jw-xxx che sembrano identiche ma in raltà sono diverse. queste ultime in "programma multiutenza" si vedono tra di loro. purtroppo non si incrociano con quella mod aj xxx. comunque non fa nulla. (detto tra parentesi ho richiesto la restituzione ma i cinesi (ligth in the box fanno gli indiani, nel senso che non mi hanno risposto alla richiesta dfi intervento) comunque voglio darti un consiglio: se dovessi comprare più di un prodotto da loro non ti fidare! infatti non ti dicono che nel costo di acquisto non è compreso lo sdoganamento che ti chiede il trasportatore quando ti consegna li prodotto oppure ti manda la fattura perchè ovviamente lui anticipa l'iva e vuole i soldi (oltre un suo ulteriore compenso che non è poco!!).

problema sub B) : premetto di avere la connessione classica ad alice con il suo router bianco con le due antenne .modello wanscam aj-xxx provo a configurare la telecamera per farmi inviare il messaggio di rilevazione di movimento con la foto con la confifigurazione in telecamera che allego connessione gmail.jpg ma il sistema mi risponde test fallito impossibile connettersi al server.
non riesco a capire in cosa sbaglio.
grazie ancora :byebye:
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Questa configurazione l'ho fatta molto tempo fa, prova così
Cattura.JPG

Per quanto riguarda il sito, quando hai acquistato la prima telecamera già dovevi sapere dei costi "nascosti", che non sono costi nascosti perchè è il mercato internazionale e non essendo la Cina un paese europeo è vincolata da dogana e imposta sul valore aggiunto, una tassa italiana!
Quindi al valore totale della fattura bisogna sempre aggiungere il 21% (fino a quando non lo alzeranno ancora di più) ed un totale di sdoganamento che dovrebbe essere tipo 20 euro (non ricordo con precisione).

Però c'è da dire che siccome questo sito è abbastanza serio compila tutte le carte correttamente e in tutti gli acquisti non ho mai avuto problemi di dogana che potrebbero insorgere se il ddt non riporta tutto il materiale che ti viene spedito.

QUindi se si acquistano più cose devi tenere presente che l'IVA è quella, e la devi aggiungere sempre, ma le spese di sdoganamento sono fisse (anche se prendi 200 articoli sempre quella è) a questo punto più roba prendi e più puoi ripartire questa spesa.

Negli articoli che compro io trovo sempre vantaggioso il loro acquisto su questo sito anche mettendoci queste ulteriori spese.
Rimane sempre la regola che più spendi e migliore è il prodotto, ma le fasce di prezzo sono molto più basse delle nostre.
 

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
Questa configurazione l'ho fatta molto tempo fa, prova così
Vedi l'allegato 1835

Per quanto riguarda il sito, quando hai acquistato la prima telecamera già dovevi sapere dei costi "nascosti", che non sono costi nascosti perchè è il mercato internazionale e non essendo la Cina un paese europeo è vincolata da dogana e imposta sul valore aggiunto, una tassa italiana!
Quindi al valore totale della fattura bisogna sempre aggiungere il 21% (fino a quando non lo alzeranno ancora di più) ed un totale di sdoganamento che dovrebbe essere tipo 20 euro (non ricordo con precisione).

Però c'è da dire che siccome questo sito è abbastanza serio compila tutte le carte correttamente e in tutti gli acquisti non ho mai avuto problemi di dogana che potrebbero insorgere se il ddt non riporta tutto il materiale che ti viene spedito.

QUindi se si acquistano più cose devi tenere presente che l'IVA è quella, e la devi aggiungere sempre, ma le spese di sdoganamento sono fisse (anche se prendi 200 articoli sempre quella è) a questo punto più roba prendi e più puoi ripartire questa spesa.

Negli articoli che compro io trovo sempre vantaggioso il loro acquisto su questo sito anche mettendoci queste ulteriori spese.
Rimane sempre la regola che più spendi e migliore è il prodotto, ma le fasce di prezzo sono molto più basse delle nostre.

scusa ma se ho ben capito devo:
lasciar vuoto SMTP password
settare la porta 587 e come TLSP DEVO SELEZIONARE starttls
e come sptp user devo mettere l'identico indirizzo email del sender.

Grazie di tutto. ci provo e ti faccio sapere.

Poi a proposito di ligth in the box avrai probabilmente ragione circa il discorso dello sdoganamento.

quanto, però alla richiesta di cambio del prodotto perchè non conforme a quanto chiesto (ossia web cam mod aj -xxx e non jw -xx come hanno fatto loro)
la mia esperienza è sata che non mi hanno nemmeno risposto quindi se li critico è probabilmente per questo motivo
grazie ancora
 

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
ho provato in base a quello che avevo capito ma nulla! quando faccio il test la risposta è, alternativamente: impossibile connettersi al server oppure utente o password non corretti.
ma dove diavolo sbaglio

oppure

c'è qualche altra cosa da configurare

infine io ho scaricato da android il programma ip cam viewer versione free (ovviamente). in questo programma c'è l'icona della manina che attiva il motion detection option mica sai come si fa ad attivare l'invio della e-mail quando si rileva un movimento con questo ptogramma? anche qui non è chiaro come funziona
grazie ancora.
ps se puoi consigliarmi qualche altra configurazione per la posta ti sarei grato.
ciao
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
la psw del server smtp la devi inserire, scusa ho ritoccato con fretta l'immagine ma potevo lasciare i pallini :D

se ti dice un altro messaggio è positivo vuol dire che fuori ci arriva la prova!

Per il programma non lo consoco, ma tieni presente che poi devi avere il programma sempre aperto? mmmmh non mi sembra normale?!?
Per l'invio del motio da cam dopo che sarai riuscito a configurare il server di posta dovrai impostare la sensibilità del motion ed il calendario...
 

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
scusa ma mi dice :"Test ... Fallito Utente o password non corretta"
per cui ti chiedo. l

A) a SMTP Password è quella che uso per accedere a google?
B) l'SMTP Utente è la stessa cosa dell'indirizzo e-mail;
C) L'INDIRIZZO E-MAIL VA MESSO CON L'AGGIUNTA DI @gmail.com

scusami se ti chiedo ancora queste cose ma questo arnese mi fa uscire pazzo
grazie
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Allora vediamo se riusciamo a far partire queste mail!

l'utente deve essere lo stesso di quello che usi per accedere a gmail, quindi completo di dominio @gmail.com e la stessa password
 

luigi.ventre

Nuovo Utente
19 Giu 2013
14
0
1
Allora vediamo se riusciamo a far partire queste mail!

l'utente deve essere lo stesso di quello che usi per accedere a gmail, quindi completo di dominio @gmail.com e la stessa password

ok ci sono riuscito. Finalmente!! :quote: ora sto settando l'allarme. Grazie dell'aiuto comunque voglio darti un consiglio. se hai un cell con android puoi scaricarti ipcam view lite (è gratis) da Play store. E' comodissimo perchè ti fa vedere sul cell quello che trasmette la camera. l'istallazione è semplicissima. poi se hai una abbonamento a delecom o roba del genere con ip dinamico puoi configurarti un alias con il sito no-ip cosi se se ne va la corrente e non hai istallato un gruppo di continuità puoi semre vedere la telecamera perchè con l'alias non cambia l'indirizzo i.
Ultima cosa che ho da chiederti: come mi consigli di settare l'allarme. se mi mandi uno screen shot te ne sarei grato
grazie ancora
ciao!!!:hammer:
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Sono felice che ci siamo riusciti.

La cosa che descrivi per l'IP dinamico è prpio il problema che ahnno tutti e la maggior parte delle volte seguo ed aiuto, si risolve con qualsiasi DDNS.

Per il programma grazie, ma sono iPhone dipendente :)

Per gli allarmi prova da solo! anche perchè in quella pagina ci sono tutti gli orari di attivazione e non vorrei renderli pubblichi :p

Sono sempre qui a tua disposizione!
 

areoplanino

Nuovo Utente
6 Lug 2017
3
0
1
50
Salve, ho lo stesso problema del Sig. Luigi non riesco a configurare la mail sullo stesso modello Wanscam i settaggi sono corretti come dalla foto che ha postato Pieroz, l´ unica differenza che sul mio menu´ non cé´ impostazione STARTTLS ci sta solo NONE-SSL-TLS-
Qualcuno mi puo´aiutare grazie mille.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
è da molto che non metto le mani su una wanscam. Ma devi configurare una tua mail gmail? se si, bisogna vedere se gmail ha lasciato questa possibilità. Prima funzionava solo con STARTTLS, però anche SSL dovrebbe andare.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Wanscam e problemi motion alarm IP Cam e Videosorveglianza 5
L ancora problemi con wanscam IP Cam e Videosorveglianza 2
N php problemi a visualizzare video PHP 3
T problemi con dati menu a tendina HTML e CSS 2
T problemi di connessione MySQL 2
M Upload immagine con javascript problemi con FormData() Javascript 1
F Problemi visualizzazione mappa Android studio Sviluppo app per Android 0
S Problemi Javascript + Aruba Javascript 2
A Problemi con move_uploaded_file PHP 7
M Problemi con la stampa dei valori in php PHP 1
L Problemi con il login PHP 2
L Problemi form Pagina php HTML e CSS 3
R Tutto su utf-8 ma ancora problemi con i caratteri speciali in mysql MySQL 1
Z problemi con foreach insert into PHP 10
B javascript per problemi con pdf e Safari Javascript 0
N Problemi kit videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
M Problemi con creazione maschere Presentati al Forum 1
M Problemi con query a più tabelle PHP 3
R Problemi anomalo insermento in db PHP 9
S Problemi delle funzioni eliminate con PHP e MySQL PHP 4
S Problemi di un principiante PHP 3
M Problemi con blog Grav CMS (Content Management System) 0
F Problemi di visualizzazione di un sito su più browser WordPress 0
S Problemi di visualizzazione form contatti sito web HTML e CSS 2
S incoerenza di stampa. problemi con il magenta Photoshop 3
A problemi con paypall Java 1
A Problemi di accesso da remoto a Ipcam IP Cam e Videosorveglianza 5
michele81 [WordPress] problemi plug meteo api key WordPress 4
E Problemi in registrazione telecamere Dahua IP Cam e Videosorveglianza 6
S Problemi con modulo upload video php (help!) PHP 0
felino [Windows 8.1] Problemi con connessione WiFi Windows e Software 0
M [PHP] Problemi su inserimento array nel db PHP 7
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
M [PHP] Problemi di salvataggio su campo calcolato PHP 0
O [HTML] problemi con la regola "background-attachment: fixed" in EDGE HTML e CSS 0
M [PHP] Problemi con query unione PHP 11
M [PHP] Problemi con select PHP 6
Spown [WordPress] Problemi visualizzazione su più browser + voci menu in movimento WordPress 1
ANDREA20 [HTML] problemi con il footer HTML e CSS 1
D [MS Access] problemi con inserimento campo in una maschera MS Access 6
M [PHP] Problemi con il riconoscimento login. PHP 21
A [WordPress] problemi con xampp WordPress 2
M Problemi con database Apache/2.4.37 (Win32) OpenSSL/1.1.1a PHP/7.3.1 PHP 6
P Problemi comunicazioni Comunicazioni dallo Staff 8
G I problemi non vengono solo per nuocere Presentati al Forum 0
A Problemi Wi-Fi Fastweb Reti LAN e Wireless 4
C [WordPress] Url vulnerability e problemi sito da mobile WordPress 0
S [PHP] problemi con le sessioni PHP 3
B Problemi accesso Instagram Smartphone e tablet 1
T [PHP] problemi con il browser PHP 0

Discussioni simili