Problemi sintassi SQL

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lunasx
  • Data di inizio Data di inizio

Lunasx

Nuovo Utente
17 Gen 2006
7
0
0
Ciao a tutti!!
Stò provando a fare un semplice prg che mi permetta di fare ricerche su si un DB.
Il mio desiderio sarebbe quello di lasciare libera la ricerca nel senso che l'utente può effettuare qualsiasi tipo di SQL.
Il problema nasce proprio qui: se la sintassi dell'SQL è corretta riesco a visualizare i risultati, se la sintassi è errata mi viene visualizzato questo mesaggio:

Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
Istruzione SQL non valida. Prevista 'DELETE', 'INSERT', 'PROCEDURE', 'SELECT' o 'UPDATE'.

Volevo chiederVi se esiste la possibilità di controllare questo errore.
Tipo: se la sintassi è corretta effettuo la query altrimenti visualizzo l'errore.

Grazie a tutti
Stefano

Puoi provare a mettere un
Codice:
On Error Resume Next
poco prima dell'esecuzione della query, e subito dopo controllare se c' è un errore...

:byebye:

Perdonami se obietto, ma con la gestione degli errori (quella del VBScript francamente non è il massimo) l'errore lo nasconde, quindi tanto vale non usarla finchè non funziona tutto anche senza.

Personalmente con On Error Resume Next io gestisco solo le eccezioni.

Gli ho chiesto di postare il codice perchè l'errore c'è e lo ha riportato, ma senza il codice di più credo che non gli si possa dire.

Scusa Luke, non voglio assolutamente innescare polemiche, nè tantomeno offendere la tua autorità nel Forum, ma la richiesta di Lunasx non credo fosse riferita ad uno specifico errore...

Credo voglia semplicemente implementare una sorta di Query analyzer su web, come ce ne sono già tanti...

:byebye: