Problemi ripristino database

• Creatore Discussione Creatore Discussione lucab67
  • Data di inizio Data di inizio

lucab67

Nuovo Utente
17 Ago 2009
16
0
0
Pescara
Salve ragazzi
sto cercando di ripristinare la copia di backup del mio database mysql ma non mi riesce, ad un certo punto sulla riga di comando mi compare questo errore:

ERROR 2006 (HY000) at line 210: MySql server has gone away

In un'altra macchina il ripristino da linea di comando ha sempre funzionato, ora no!!!!
Questo è il comando che ho sempre usato (all'interno della cartella bin di MySql)

mysql -h localhost -u root -pmiapwd nomedatabase < nomedatabase_backup.sql

Che succede?? Lavoro in locale con sistema operativo VISTA Home premium
Grazie per l'aiuto

Il backup come l'hai fatto? Sulla stessa macchina utilizzando:

mysqld -h localhost -u root -p nomedatabase > nomedatabase_backup.sql

Se così allora è strano che non funzioni il comando che utilizzi.

In effetti il backup proviene da un database di un'altra macchina, il comando che utilizzo è mysqld -h localhost -u root -p nomedatabase > nomedatabase_backup.sql.
Quando effettuo il ripristino del database sia sul pc dove abitualmente lavoro sia su un altro pc a casa funziona tutto perfettamente!!! (su entrambi è installato Windows XP), è un operazione che faccio molto spesso
Il problema è sorto sul notebook, non vorrei che fosse un problema generato dal sistema operativo VISTA...
Da segnalare anche che non sono riuscito a configurare APACHE (sempre sul notebook) per cui ho dovuto optare per II7.

Scusa mi correggo:
per il backup utilizzo il seguente comando:

mysqldump - h localhost -u root -pmypwd nomedatabse > nomedatabase_backup.sql

Se lo stesso backup funziona su altre macchine allora il problema non può che essere dovuto ad una qualche configurazione specifica del pc. Se la causa possa essere Vista non saprei in quanto non ho mai avuto il "piacere" di utilizzarlo. Comunque l'errore "MySQL server has gone away" viene restituito quando il server va in timeout (leggi QUI) e si può verificare con file di dump molto grandi.

Problema risolto!!!!!!:beer:
Seguendo le indicazioni che mi hai dato e leggendo nei vari link ho modificato max_allowed_packet nel file di configurazione my.ini portandolo a 40M (il file di backup è 36M).
Il backup è riuscito :D
Grazie per l'aiuto Satifal

De nada...se passo dalle tue parti...mi offri una birra!!! :beer:

P.S.
L'avevo individuata una discussione in cui si parlava dell'attributo max_allowed_packet e credevo di avertela postata, ma deve essermi sfuggita. Comunque te la sei cavata benissimo da solo.

Ultima modifica: