problemi inserimento video

radioButton

Utente Attivo
26 Dic 2013
35
0
6
Arezzo
Ciao a tutti,
come mi è spesso capitato mi rivolgo a voi per risolvere una questione alla quale al momento non riesco a dare soluzione.
Vengo alla domanda:
sto cercando di inserire un video in una pagina web ed uso il codice che riporto qua sotto:

<div id="video"><embed src="../video/intro.avi" width="500" height="250"></embed></div>

Se carico la pagina con IE o FireFox non ci sono problemi (o meglio, il video viene tranquillamente caricato e reso visibile),
mentre se carico la pagina con Safari (o meglio se cerco di visualizzare la pagina con l'Ipad che come browser usa Safari)
non viene caricato nulla;
domando: forse il <tag embed> non è valido per Safari? O forse sono caricabili solo video con determinata estensione?
In sostanza: esiste un tag o una determinata estensione che permetta di vedere il video sia con IE che con Safari? Oppure dipende dal
sistema operativo che utilizza lo strumento con il quale voglio visualizzare il video? Com'è che però in rete riesco a vedere dei video
sia con l'Ipad che con il normale pc con sistema operativo windows... ho usato un sacco di parole per descrivere un problema che
probabilmente ha una soluzione banale ma che io non conosco... qualcuno sa darmi la risposta che cerco?

Ciao e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.

Ciao criric,
sì ho provato con il tag <video> e non mi funziona, sicuramente sbaglio qualcosa;
nei prossimi giorni dovrei rimetterci mano, magari riposto il codice con il tag <video>
così è più facile capire gli eventuali errori...