Problemi indicizzazione sito

momeraths

Nuovo Utente
4 Mag 2016
22
0
1
Roma
Ciao a tutti,
ho realizzato un piccolo sito personale, pubblicato, se non vado errato, esattamente due settimane fa.
E' sito realizzato senza l'ausilio di CMS (urrà!), tuttavia al momento non esce su google, neanche se nella barra di ricerca digito il nome del sito comprensivo di dominio. Ho creato una sitemap xml di cui ho inserito il percorso all'interno del file robot (quest'ultimo ha la voce "disallow" vuota ovviamente). Infine, ieri, ho inviato la sitemap a google mediante webmasters tools. Chiedo se è tutto corretto e se i tempi sono prematuri.
Grazie!

Digita nella barra di ricerca
Codice:
 site:nometuosito

E vedi se hai risultati

Inviato dal mio CW-Vi7 utilizzando Tapatalk

Aspetta qualche altro giorno. Magari google non ha ancora scansionato il tuo sito (essendo nuovo).
Controlla nel frattempo che nulla blocchi i crawler, ed il codice sia 'leggibile'

P.s.
Puoi postare il contenuto del robots.txt?

Inviato dal mio CW-Vi7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allora devi solo attendere qualche altro giorno.
Controlla anche tramite webmastertool e tieni presene che i report dello stato dell'indicizzazione non li da in tempo reale.

con google search console puoi chiedere a google di rieffettuare la scansione del tuo sito
è uno strumento molto utile, dopo che google effettua la scansione ti permette anche di vedere quello che ha letto.