Problemi di visualizzazione tra i vari browser

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mikko
  • Data di inizio Data di inizio

Mikko

Nuovo Utente
22 Mar 2009
1
0
0
www.iw2nbl.it
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e devo dire che leggendo i vari post ho trovato molte cose utili :fonzie:

Vi spiego il mio problema, sperando di postarlo nella sezione giusta!
Ho deciso di realizzare un sito web amatoriale, con quel poco di conoscenza che la mia scuola mi ha dato sull'html e facendomi aiutare da frontpage. Ho realizzato un layout liquido (o almeno credo!) inserendo tutto il contenuto in una tabella con valori in percentuale, ma ahimè, sebbene su firefox lo vedo correttamente, su Ie 7 è un vero disastrooooo!!! :crying:

sapete se ci sono dei codici che ie interpreta male, o in alternativa delle soluzioni per ovviare il problema? Ho provato a risolvere gli errori tramite un w3c validator. ma ho solo peggiorato le cose!

dimenticavo,il link della pagina è: www.iw2nbl.it

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao

Creare un sito che si "veda bene" con tutti i browser (ovvero: crossbrowser) un problema frequente, specie per chi è agli inzi :)

Il trucco, è a mano a mano che si procede con il sito, visualizzarlo perlomen con IE e FF, di modo che ad ogni discrepanza si possa intervenire subito.

I codici compatibili si imparano con il tempo e la pratica, e per darti una mano in tutto ciò, dato che sei agli inizi, ti do 2 consigli:

1 - Lascia perdere assolutamente Front Page! Crea tanti codici inutili che appesantiscono e creano problemi al sito. Ti consiglio di iniziare con un editor di testo (io per esempio ho iniziato con il Blocco Note di windows)
2 - Eccoti un paio di guide che fanno proprio al caso di chi è agli inizi:
https://www.mrw.it/html/guide/guida-html_4/
https://www.mrw.it/css/guide/guida-css_6/

Buona lettura!
Se avrai problemi, noi siamo qui apposta
:byebye:
 

Discussioni simili