problemi di posizionamento

venditapiastrelle

Nuovo Utente
26 Ott 2013
1
0
0
vi spiego cosa mi è successo aiutatemi.
da 5/6 mesi sono primo in google ricercando venditapiastrelleonline e tantissime altre query circa 40 QUERY, premetto che da poco lo studio che mi segue il sito ha cambiato il programmatore, oggi è stata fatta una modifica al sito nel tardo pomeriggio e improvvisamente stasera mi sono accorto che la home page del mio sito è sparita da google. sono sempre stato primo e ora trovo qualche pagina in una qualche posizione secondaria ma la home page è proprio sparita. è stata colpa della modifica fatta oggi secondo voi? cosa può essere successo?

vi spiego cosa è stato cambiato, nella scheda prodotti, vicino alle foto dove c'è tipologia, colore spessore dcc. è stato cambiato che veniva fuori un errore che veniva scritto:
es: COLORE bianco colore
tipologia gre porc... tipologia
è stato corretto quell'errore
perchè si ripeteva la voce del menù ma nella home page non mi sembra che sia stato toccato niente.
il programmatore nuovo, che a me sembra molto incompetente, anche se però premetto che io me ne intendo molto poco, mi dice che è impossibile che sia stata colpa delle modifiche ma io vorrei capire. perchè stranamente proprio dopo che ci ha messo le mani è successo tutto questo. è una coincidenza ho potrebbe essere che ha scasinato qualcosa?
se potrebbe essere cosa? lo vorrei sapere in modo da poterglielo dire e repplicare alla sua affermazioni che è impossibile che sia stato lui perchè io sono quasi convinto che abbiano scasinato qualcosa loro

il link è www.venditapiastrelleonline.it
 
Salve.

Scusa ma cercando le key
"Vendita piastrelle online"
"venita piastrelle"

Siete in prima posizione secca.

Il sito non è modernissimo ma è veramente ben posizionato per il vostro settore, imho
 
@venditapiastrelle

A occhio e con queste poche informazioni direi che il programmatore ha ragione. se ha operato solo per "aggiustare" quel piccolo baco sul sito non può aver fatto nulla per aver tirato giù la pagina del sito dai motori di ricerca.

Bisogna partire sempre da presupposto che noi non sappiamo e non sapremo mai come funzionano gli algoritmi di google, e che quindi alcune dinamiche dobbiamo accettarle e basta.

Più che altro mi preoccuperei del fatto che sei presente nei motori di ricerca così alto solo perchè hai un DOMINIO DELLA ######. Per il resto l'attività onpage di SEO è fatta veramente male. La home page è rankata 0 e stai a 83% su SEO doctor di Firefox. (ok, sono numeri poco affidabili ma rendono l'idea) e ci sono errori grossolani di codice che ti penalizzano molto imho.

Direi, e scusa se mi permetto, che anche il sito è bruttino a livello di grafica... inizierei a pensare di cambiare web agency. :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Discussioni simili