Salve a tutti,
Espongo subito il mio dilemma. Allora ho due indirizzi ip uno a roma e uno casa al mare. Con la connessione semplice mysql ero riuscito grazie ad un piccolo aiuto, a selezionare se stavo a roma o al mare. Ovviamente come dicevo prima gli indirizzi ip sono diversi. Essendo in entratal'estensione mysqli, stavo provando a modificare tale file che si chiama connettimysqli. Che dovrebbe fare la stessa cosa. Se sto al mare mi dice che sono connesso dal mare e se sto a roma mi dice che sono connesso da roma. Questa è la struttra iniziata e modificata, la seconda parte ancora non l'ho modificata perchè la prima mi da un errore. Risolto tale errore posso procedere a modificare la seconda:
connettymysqli.php
L'errore riportatomi è il seguente: " Errore nella selezione del database: 0". Dove sta l'errore ???? Sicuramente so che si tratta di una cavolata e mi sarò perso in un bicchier d'acqua. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie.
Espongo subito il mio dilemma. Allora ho due indirizzi ip uno a roma e uno casa al mare. Con la connessione semplice mysql ero riuscito grazie ad un piccolo aiuto, a selezionare se stavo a roma o al mare. Ovviamente come dicevo prima gli indirizzi ip sono diversi. Essendo in entratal'estensione mysqli, stavo provando a modificare tale file che si chiama connettimysqli. Che dovrebbe fare la stessa cosa. Se sto al mare mi dice che sono connesso dal mare e se sto a roma mi dice che sono connesso da roma. Questa è la struttra iniziata e modificata, la seconda parte ancora non l'ho modificata perchè la prima mi da un errore. Risolto tale errore posso procedere a modificare la seconda:
connettymysqli.php
PHP:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
</html>
</head>
<?php
$ip = $_SERVER['SERVER_ADDR']; //Qua il mio compilatore netbeans mi da un triangolino giallo di errore. //debbo modificare qualcosa anche qua ?????
if(substr($ip,-7,3) == '150'){
$host = 'xxx.xxx.xxx.xxx';
$user = 'fabio';
$password = 'xxxx';
$db = 'MegaLaboratorio';
$con= new mysqli($host, $user, $password, $db);
if (!$con) {
die ('Non riesco a connettermi: ' . mysqli_connect_errno());
}
$mysqli_db_selected = mysqli_select_db($db, $con);
if (!$mysqli_db_selected) {
die ("Errore nella selezione del database: " . mysqli_connect_errno());
}
else
{
echo'<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">';
echo "Ti sei connesso al database"." ". $db. " "."Sei connesso da Roma.... Complimenti"." "."Il tuo indirizzo ip del server è:"." ". $ip;
}
}
//Questa seconda parte riguardante il mare la debbo ancora modificare. ma se non risolvo l'errore non la posso modificare.
else if(substr($ip,-7,3) == '168'){
$host = 'xxx.xxx.xxx.xxx';
$user = 'fabio';
$password = 'xxxx';
$db = 'MegaLaboratorio';
$link = mysql_connect($host, $user, $password);
if (!$link) {
die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error());
}
$db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link);
if (!$db_selected) {
die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());
}
else
{
echo'<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">';
//echo "Ti sei connesso al database"." ". $db. " "."Sei connesso dal mare.... Complimenti"." "."Il tuo indirizzo ip del server è:"." ". $ip;
}
}
?>
L'errore riportatomi è il seguente: " Errore nella selezione del database: 0". Dove sta l'errore ???? Sicuramente so che si tratta di una cavolata e mi sarò perso in un bicchier d'acqua. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie.