problemi con la dissolvenza

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problemino da qualche ma non ci salto fuori.
Se scrivo ad esempio una lettera qualsiasi (es. M) e nel primo fotogramma ho alfa 0% e nell'ultimo 100% questa non arriva all'ultimo fotogramma progressivamente ma diventa da 0% a 100% istantaneamente... spero di essere stato chiaro... sapete dirmi il motivo?????? ;)
Fino ad una settimana fa era tutto ok.

rendi simbolo grafico la lettera che metti nel primo fotogramma, crea un fotogramma chiave nell'altro fotogramma e ci troverai di nuovo la lettera uguale stessa posizione e alfa.
torni al primo fotogramma e selezioni la lettera simbolo grafico e gli dai alfa 0%
crei una interpolazione di movimento tra la prima lettera e l'ultima
e il gioco è fatto.
nel secondo fotogramma chiave puoi anche dare una posizione diversa nello spazio alla seconda lettera per farla camminare.
se la lettera non è simbolo tiene solo l'interpolazione di forma, ma non riesci ad agire con alfa...
;)

Ho fatto come hai detto... ma..

Ciao karla, ho fatto come hai detto ma anche prima facevo sempre così... solo che, ciò che voglio visualizzare me lo fa vedere solo nell'anteprima. Quando faccio ctrl invio non mi fa dissolvenza ma lo spostamento sì.
Ho provato a fare anche un cerchio per vedere e il cerchio me lo dissolve... in poche parole non mi fa la dissolvenza solo con il testo.
E non capisco perchè... ho provato a convertirlo in simbolo grafico e anche clip filmato. Ma nulla... :ister:

Qualche opzione??

Non è che c'è qualche opzione che impedisce al testo la dissolvenza che involontariamente ho cambiato? Fino a poco tempo fa ci riuscivo magnificamente e facendo proprio come tu mi hai consigliato.

Ho provato su altro pc

SCUSATEEEE sono sempre qui.... :hammer:
Ho provato su un altro computer e la dissolvenza avviene e uso gli stessi procedimenti che faccio con il mio a casa. Perchè a casa non viene la dissolvenza?!??!?!?!?!?!! :incazz:
Grazie a tutti

Ho trovato l'errore

Finalmente ho capito dove sbagliavo. Semplicemente per aver scelto testo dinamico invece che statico.
Grazie lo stesso a tutti.