Salve a tutti,
Ho il seguente problema. Stavo facendo delle prove con mysqli e sono giunto ad inserire i dati da tastiera. Solo che quando vado ad inserirli mi da due avvisi:
1) Errore nell'inserire idati;
e subito dopo:
2) Dati inseriti correttamente.
Vado a controllare nel db di phpmyadmin riga vuota. Non capisco dove sbaglio. Spero che voi mi possiate correggere l'errore sicuramente è banale e stupido lo so già. Ma da solo non sono riuscito a trovarlo sigh sob
Come potete vedere vorrei fare tutto in una pagina senza richiamo forse l'errore sta nel fatto che non c'è form all'inizio dell'input ???? Spero in voi grazie.
Ho il seguente problema. Stavo facendo delle prove con mysqli e sono giunto ad inserire i dati da tastiera. Solo che quando vado ad inserirli mi da due avvisi:
1) Errore nell'inserire idati;
e subito dopo:
2) Dati inseriti correttamente.
Vado a controllare nel db di phpmyadmin riga vuota. Non capisco dove sbaglio. Spero che voi mi possiate correggere l'errore sicuramente è banale e stupido lo so già. Ma da solo non sono riuscito a trovarlo sigh sob
PHP:
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title></title>
</head>
<body>
<label for="nuovacitta">Nuova città: <input type="text" id="nuovacitta" name="nuovacitta" ></label>
<div align ="center">
<input type="submit" name="submit" value="Aggiungi Città" />
</div>
</form>
<?php
require_once("connettimysqli.php");
if (!isset($_POST['submit'])) {
$sql ="INSERT INTO localita (nuovacitta) VALUES ('$nuovacitta')";
die ("Errore nell'isenrimento dati");
}else{
die ("Dati inseriti correttamente nel db.");
}
?>
</body>
</html>
Come potete vedere vorrei fare tutto in una pagina senza richiamo forse l'errore sta nel fatto che non c'è form all'inizio dell'input ???? Spero in voi grazie.