Problemi con iis....

• Creatore Discussione Creatore Discussione jackil
  • Data di inizio Data di inizio

jackil

Nuovo Utente
30 Ott 2006
15
0
0
Ciao a tutti, sò che questo argomento non è nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta......
Sono un dilettante della programmazione ed ho iniziato ad usare visual studio .net, dopo aver passato un pò di tempo a "giocare" con visual basic tradizionale...... Dopo essermi procurato una suite di vb .net, vorrei implementare una web application (trasformando un programma che avevo predisposto in vb). Purtroppo ho provato ad istallare iis (su win xp pro), ma ho dei problemi:

1) con il browser se digito http://localhost/, sembra che tutto funzioni (mi appare la schermata con la scritta localhost/ e sotto una lista di nomi di file e cartelle che si trovano in quella directiry. Allo stesso modo, attraverso la console MMC (si chiama così vero?), se clicko su sfoglia, mi appare la stessa schermata con la scritta localhost e la lista di file\directory: innanzi tutto vorrei sapere se questo è regolare, perchè ho letto che dovrebbe apparire l'help di IIS......

2) Il problema vero è che se apro Visual Studio .net e clicko su nuovo progetto e scegliendo "Applicazione ASP.NET", mi dà dei messaggi di errore: prima che non avevo le autorizzazioni, poi che non ho istallato dei componenti di VS .net.

È vero che la mia versione di .net è "taroccata" e può essere che manchi di tools appropriati, ma prima di cercarne un'altra vorrei capire se il problema è questo o meno: qualcuno mi sà dare una risposta?
Grazie mille in anticipo, jeckil.