problemi con header

• Creatore Discussione Creatore Discussione vodka
  • Data di inizio Data di inizio

vodka

Utente Attivo
25 Giu 2010
128
0
0
Questo il codice:

PHP:
					ob_start();
					echo '<script langage=\"Javascript\">alert("Le password non coincidono, fare attenzione nella scrittura!");</script>';
					header( "Refresh:1; url=assistenza.php" );
					ob_end_flush();

Mi dà questo tipo di errore:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at E:\Program Files\xampp\htdocs\revocarev.php:36) in E:\Program Files\xampp\htdocs\revocarev.php on line 66.

come è possibile se ho messo le due funzioni prima e dopo l'header??
Qual è l'errore?

vabbè ma io devo visualizzare prima la message box e poi effettuare l'header come posso fare quindi?

ma l'echo avviene in un if non posso metterlo in body...
la cosa strana è che in altri script funzionava in questo modo mettendo prima dell'header le due funzioni ora non capisco il perchè non funziona

Ripeto

l'header non funziona MAI se ci sono stampe prima. Per cui fai il login (credo), errore?
allora stampi l'errore oppure fai che nel body della pag ricevente (action del form) ci sia l'onload dell'alert. Non cè altra via semplice

non è proprio il login ma una verifica di password, ma non è questo l'importante, se io metto l'alert come hai detto nel body non posso farlo perchè l'alert è inserito in un if..quindi non risolvo il problema

Come no!

Fai una variabile $ol

che se c'è errore conterrà $ol="onload=\"alert.....\"";

Quindi nella pag risultato:
<body <?php echo $ol;?>

Se nel body non t piace puoi usare onload su un puntino png (trukketti del master micio :-P)

e nel caso ci sono più alert nella stessa pagina con relativi header?

Ultima modifica:
La cosa è più semplice di quanto credi... basta impostare l'header tramite il tag meta di HTML e non via PHP. Così:
PHP:
<?php
// stampa a video tutto quello che vuoi...

echo '<meta http-equiv="refresh" content="1; URL=assistenza.php" />';
?>

ok grazie mille problema risolto, ma quindi a cosa serve il tag meta nel complesso?