Problemi con dreamweaver e database

• Creatore Discussione Creatore Discussione piso
  • Data di inizio Data di inizio

piso

Nuovo Utente
10 Apr 2005
2
0
0
Ciao ha tutti, inizio a dire che il mio grado di conoscenza di Dreamweaver è quello di principiante. Il mio scopo sarebbe quello di avere una mappa immagine contenente un mondo dove a secondo del continente che clicco mi tira fuori un’altra pagina con i viaggi che fanno parte di quel continente. Non ho nessun problema se utilizzo tabelle diverse (utilizzo Access come database) mentre il mio problema diventa quando utilizzo un'unica tabella. Come posso fare?

di che tabelle parli?
vado a senso, ma non capisco cosa c'entri la mappa immagine con le tabelle!
tu hai un'immagine in una tabella o anche no, definisci le porzioni e assegni a ciascuna il collegamento che ti serve...ti aprirà una pagina che avrà i tuoi dati visibili suppongo....
le parti che crei con una mappa immagine sono praticamente dei pulsanti....
es http://carla146.altervista.org/tools/indexT.htm
le scritte su cui clicchi per andare alle pagine sono sull'immagine (messa tutta in una tabella per averla sempre centrata) e diventano pulsanti creando appunto una mappa immagine. (in questo caso, perchè non mi teneva le misure giuste tra mozilla e ie, si sfasava tutto.... ;) )
:D

Vediamo....nel database archivi tutti i dati riguardanti i viaggi, quindi crei una pagina col recordset per tirare fuori i dati e quindi ti escono fuori i dati in base alla tabella che selezioni!
Se lasci tutto in una tabella, puoi usare il campo ID(che è univoco) e creare una pagina che abbia il recordset che filtra in base all'ID, metti di filtrare in base al campo ID che deve essere uguale al parametro url con nome "id".
Nei collegamenti delle immagini ti basterà puntare alla pagina appena fatta con il parametro url.

Es:

nomepagina?id=1

ed il gioco è fatto.
Spero di aver capito il tuo problema e che questa sia la risposta giusta.

bye bye :byebye: