problemi con " combo box"

• Creatore Discussione Creatore Discussione jockk
  • Data di inizio Data di inizio

jockk

Nuovo Utente
18 Dic 2005
9
0
0
Non riesco a trovare su internet il codice di una "combo box" che si adatti al mio:quote: caso.In particolare ho bisogno di due menù a tendina collegati tra loro.Es.: nel primo si sceglie il proprio segno astrologico,nel secondo il segno astrologico del partner ed infine si clicca su un bottone per arrivare alla descrizione dei due segni combinati(es scorpione-gemelli) Come si fa? Qualcuno lo sa? ciao

astrologia

Studio astrologia da 20 anni,penso di avere una certa esperienza nel settore.Sto costruendo un mio sito di astrologia,per questo mi serve la"combo box" che si adatti al mio caso,Se conosci lo script adatto,allora indicamelo,ok?Non so dove andare a trovarlo,in rete non ho trovato niente che facesse al mio caso.Questo è il mio sito:byebye: ,ancora da terminare:http://www.astro-venditti.it

Beh come inizio direi che è buono allora :)

Prova con qualcosa del genere. Iniziamo dal form HTML

<form name="oroscopo">
LUI
<select name="lui">
<option value="ariete">ariete</option>
<option value="bilancia">bilancia</option>
</select>
LEI
<select name="lei">
<option value="ariete">ariete</option>
<option value="bilancia">bilancia</option>
</select>
<input type="button" value="Calcola" onclick="Calcola()">
</form>

Lo script

<script language="javascript">
function Calcola()
{
var lui = document.oroscopo.lui.options[document.oroscopo.lui.selectedIndex].value;
var lei = document.oroscopo.lei.options[document.oroscopo.lei.selectedIndex].value;
if (lui == "ariete" && lei == "ariete")
{
document.write("siete due testardi e vi ammazzate in 5 minuti!");
}
else if (lui == "ariete" && lei == "bilancia")
{
document.write("non ne ho la più pallida idea!!!");
}
}
</script>

e cosi via.

Devi fare il rapporto tra tutti i segni tra lui e lei.

Se hai bisogno sono qui.

Ah... non l'ho testato, l'ho scritto al volo :)

:byebye:

Grazie!

Grazie Lke,sei molto gentile.Oggi provo il tuo codice e ti faccio sapere.Ciao:byebye:

non funziona!

:quote: :D Caro luke,in verità ho provato il tuo script,ma non funziona.Per semplificare le cose ho associato un menù a tendina al "tuo segno" e l'altro menù al "segno del tuo partner" per non creare confusione.Tu nel tuo esempio associavi le due box a "lui" e "lei" . Ho provato a sostituire "lui" con "il tuo segno" e "lei" con " il segno del tuo partner" ma lo script non funziona.Spero di essere stato chiaro.Insomma il confronto è tra due segni,senza distinzioni di sesso.ok? Ciao