Problemi con codice ajax

m.manzari

Nuovo Utente
24 Giu 2011
14
0
0
Salve ragazzi sono nuovo del forum e nuovo di ajax :)
io ho creato dei div nascosti e al momento del click sul pulsante mi visualizza correttamente i div a loro attribuiti.
il problema sta nel fatto che uno di essi contiene un include ad una pagina php dove deve essere passato un valore inserito dall'utente.
Io so che il problema sta nel fatto la pagina php viene caricata prima che l'utente inserisca il valore, quindi ho provato ad usare ajax(ripeto sono alle prime armi), ma il problema sta nel fatto che quando inserisco codice ajax non mi funziona niente.
questa è la funzione javascript funzionante:
Codice:
function showhide(iDiv){
var el = document.getElementsByTagName("div")
for(var i = 0; i<el.length; i++){ 
if (el[i].getAttribute("id") == iDiv && el[i].style.display=='none'){
el[i].style.display = "block";
} else {
el[i].style.display = "none";
}
}
}

function controllo(){
if(document.lotto.valore.value==""){
alert ("il campo è vuoto");
}else{
showhide('tracciabilita');
}
}

l'apertura di questo div funziona correttamente (ovviamente non riceve la variabile):
Codice:
<div id="tracciabilita" style="border:2px solid #000080; padding:5px; display: none; position: absolute; left: 100px; top: 70px; background:#FFFFFF;; z-index:1" >
<?php include ("amministratore_tracciabilita.php"); ?>
<p><a href="#" onclick="showhide('tracciabilita'); return(false);">chiudi</a></p>
</div>

dopo aver dato una breve lettura ad ajax ho modificato la funzione controllo in questa maniera:
Codice:
function controllo(){
if(document.lotto.valore.value==""){
alert ("il campo è vuoto");
}else{
document.getElementById('tracciabilita').innerHTML='<?php include ("amministratore_tracciabilita.php?valore=document.lotto.valore.value"); ?>';
showhide('tracciabilita');
}
}

ma mi da questo errore: Costante String senza terminazione.

Aiutatemi sono 2 giorni che sto impazzendo:hammer::hammer::hammer:

Grazie in anticipo