Problemi col settare variabile di sessione

Mella

Nuovo Utente
4 Set 2014
5
0
0
Buongiorno a tutti,
sto sviluppando dei filtri multipli per una tabella che vado a popolare da una tabella del db tramite AJAX.

I filtri funzionano alla perfezione, ma la funzione clear filters, mentre in locale non dava problemi, online non funziona.

Mi spiego meglio:
ho creato 1 script php che richiamo da AJAX al caricamento della pagina, allo scroll e al click sul tasto "clear filters". Questo mi carica di volta in volta 10 tuple dalla tabella del db.
PHP:
session_start();
$_SESSION['filtro']='';

$dbh //connessione al db

if($_POST['ricomincia']=='si'){ //setto ricomincia a sì solo quando clicko su "clear filters", mi serve quindi a ricominciare la select dalla prima tupla della tabella
	$_SESSION['disabilita']=0; //questa è l'istruzione che mi fa fallire la chiamata AJAX
	$res=$dbh->query("select * from datiofferta order by data DESC");
	$r=$res->fetch(PDO::FETCH_ASSOC);
	$_SESSION['rif']=$r['riferimento'];
}
if($_SESSION['disabilita']==0){ //questa variabile di sessione mi serve per disabilitare il caricamento delle tuple allo scroll sulla tabella quando metto dei filtri
$result=$dbh->query("select * from datiofferta where riferimento<='$_SESSION[rif]' order by data DESC");
$i=$_POST['i'];
$stop=$_SESSION['rif']-$i;
while($row=$result->fetch(PDO::FETCH_ASSOC)){ 
	if($row['riferimento']<=$stop){
		$_SESSION['rif']=$row['riferimento'];
		break;
		}else{ ?>
	<tr class="new">
	//inserisco tutte le informazioni che mi servono nella tabella
<?php	$i++; ?>
    </tr>
<?php }
}
}

Non soffermatevi sul meccanismo col quale popolo la tabella, ma piuttosto sul fatto che l'istruzione $_SESSION['disabilita']=0; mi fa fallire la chiamata AJAX. Che sia questa la colpevole ne sono certa perchè ho fatto delle prove di debugging ed infine commentandola la chiamata viene effettuata.

N.B. La variabile di sessione io la inizializzo nello script principale a 0 e successivamente in quello che regola i filtri a 1. Qui non mi da problemi.

Confido in voi e vi saluto.:tifoso:
 
quando è a zero, tu esegui ...
PHP:
if($_SESSION['disabilita']==0){ 
  $result=$dbh->query("select ....
ma una chiamata ajax dovrebbe aspettarsi di ritorno un pacchetto di dati inviato con un "echo"
mentre nello script che hai postato non vedo nulla che assomigli,
mi sono perso io o ti sei persa tu ?
ciao
Marino
 

Discussioni simili

K
Risposte
0
Visite
2K
K