Problemi ADSL
Da marzo 2005 sono abbonato a Infostrada con la tariffa flat-rate (liberolight).
Peró il mio collegamento è stato interrotto per tre volte, ogni volta
con durata di 8 a 10 giorni. Il "link" c'era sempre, ma il log-in non funzionava piu.
Uso il SuperLan ADSL WLan router oppure il modem Telindus ND 220.
Così i giorni di funzionamento sono stati molto pochi.
Mi sembra che i dati del sistema ADSL provengano da una centrale situata a Milano
gestita da Telecom. Da qui i dati vengano smistati e inviati via rete verso i
server dei differenti provider, tra quali figura Infostrada/Liberoadsl.
In caso di evidente guasto si può aprire un reclamo presso il servizio clienti di
Infostrada, dopo un intervallo di 24 ore, telefonando al 800990100 +1 +2
con tempi di attesa fino a un'ora circa. La procedura di intervento prevede per
primo passo la reinstallazione o la riconfigurazione del modem/access point
dell'utente, poi un controllo dell'avvenuto "link". Se tutto risulta a posto si
passa a una riconfigurazione presso il server di Infostrada.
Poi Infostrada segnala l'inconveniente a Telecom se questo risultasse necessario.
Nei mie tre casi d'interruzione ADSL l'inconveniente sembra essere localizzato
presso la centrale Telecom e appariva come una disattivazione della mia utenza,
(che evidentemente non era stata richiesto da Infostrada).
Ora, aspettando da tre giorni che Telecom risolve il problema, vorrei sapere a cosa è
attribuibile questa ripetuta disconnession della mia utenza in
centrale Telecom (oppure altrove) ?
C'è da segnalare che per tutto il 2004 funzionava l' ADSL con tariffa a tempo di
Infostrada (liberofree) senza nessun problema.
Inoltre vorrei segnalare che da tempo ricevo, circa una volta alla settimana, una
telefonata con un'offerta delle prestazioni di ALICE.
Se qualcuno è in grado di rispondere alle mie domande, ringrazio per ogni
informazione.
I2HHJ mailto: [email protected]
Da marzo 2005 sono abbonato a Infostrada con la tariffa flat-rate (liberolight).
Peró il mio collegamento è stato interrotto per tre volte, ogni volta
con durata di 8 a 10 giorni. Il "link" c'era sempre, ma il log-in non funzionava piu.
Uso il SuperLan ADSL WLan router oppure il modem Telindus ND 220.
Così i giorni di funzionamento sono stati molto pochi.
Mi sembra che i dati del sistema ADSL provengano da una centrale situata a Milano
gestita da Telecom. Da qui i dati vengano smistati e inviati via rete verso i
server dei differenti provider, tra quali figura Infostrada/Liberoadsl.
In caso di evidente guasto si può aprire un reclamo presso il servizio clienti di
Infostrada, dopo un intervallo di 24 ore, telefonando al 800990100 +1 +2
con tempi di attesa fino a un'ora circa. La procedura di intervento prevede per
primo passo la reinstallazione o la riconfigurazione del modem/access point
dell'utente, poi un controllo dell'avvenuto "link". Se tutto risulta a posto si
passa a una riconfigurazione presso il server di Infostrada.
Poi Infostrada segnala l'inconveniente a Telecom se questo risultasse necessario.
Nei mie tre casi d'interruzione ADSL l'inconveniente sembra essere localizzato
presso la centrale Telecom e appariva come una disattivazione della mia utenza,
(che evidentemente non era stata richiesto da Infostrada).
Ora, aspettando da tre giorni che Telecom risolve il problema, vorrei sapere a cosa è
attribuibile questa ripetuta disconnession della mia utenza in
centrale Telecom (oppure altrove) ?
C'è da segnalare che per tutto il 2004 funzionava l' ADSL con tariffa a tempo di
Infostrada (liberofree) senza nessun problema.
Inoltre vorrei segnalare che da tempo ricevo, circa una volta alla settimana, una
telefonata con un'offerta delle prestazioni di ALICE.
Se qualcuno è in grado di rispondere alle mie domande, ringrazio per ogni
informazione.
I2HHJ mailto: [email protected]