Problema utilizzo tutorial community

• Creatore Discussione Creatore Discussione dadan
  • Data di inizio Data di inizio

dadan

Nuovo Utente
11 Mar 2007
7
0
0
Ho un problema di utilizzo di questo tutorial:
- ho creato tutte le pagine necessarie come da tutorial;
- ho inserito i dati nel file config.php;
- ho caricato tutti i file via ftp al mio spazio (altervista):
- ho cliccato sul file install.php.

Mi dice pure che l'installazione è avvenuta con successo, ma quando vado a vedere la tabella nel database questa non s'è creata. Infatti se provo a registrare un nick, non si crea nulla...

:crying:

Ho un problema di utilizzo di questo tutorial:
- ho creato tutte le pagine necessarie come da tutorial;
- ho inserito i dati nel file config.php;
- ho caricato tutti i file via ftp al mio spazio (altervista):
- ho cliccato sul file install.php.

Mi dice pure che l'installazione è avvenuta con successo, ma quando vado a vedere la tabella nel database questa non s'è creata. Infatti se provo a registrare un nick, non si crea nulla...

:crying:

L'hai attivato almeno il MySql? Se affermativo...hai settanto i parametri di connessione ad esso?:confused:

Se non avessi attivato il mysql come farei a sapere che la tabella non è stata creata? :p
Utilizzo già da un bel pò lo spazio gratuito di altervista ed ho già inserito altre cose utilizzando il mysql...

Non capisco perchè non si crea la tabella nel database, ho anche provato col tutorial del forum... stessa cosa... boh...

Ripeto: ho creato tutti file come da guida e i dati nel file config.php li ho aggiunti, devo crearmi io la tabella invece di utilizzare il file install.php?

Se non avessi attivato il mysql come farei a sapere che la tabella non è stata creata? :p
Utilizzo già da un bel pò lo spazio gratuito di altervista ed ho già inserito altre cose utilizzando il mysql...

Non capisco perchè non si crea la tabella nel database, ho anche provato col tutorial del forum... stessa cosa... boh...

Ripeto: ho creato tutti file come da guida e i dati nel file config.php li ho aggiunti, devo crearmi io la tabella invece di utilizzare il file install.php?

Può essere un'idea x farlo funzionare ma a regola se le tabelle le deve creare il file php...sarebbe bene lo facesse!!
Cmq per prima cosa dovresti dire esplicitamente qual è il tutorial incriminato...

Questo...

https://www.mrw.it/tutorial/php/tutorial207.htm

Avevo intenzione, una volta inserite nel mio spazio le pagine create da questo tutorial, ovviamente con la mia grafica, di chiedere aiuto per aggiungere altre cose ed invece m'è toccato chiedere aiuto per la prima cosa eheh... :D

Beh...per come la penso io a copiare ed incollare un codice di un tutorial non è che fai molto...dopo che lo hai fatto cosa hai risolto?;) dopo saresti bloccato nel fare altro...ti conviene studiarlo il PHP e non incollarlo ;)

Eh... ma che io debba studiare il PHP questo è fuori discussione, anche se nessuno mi vieta di utilizzare dei codici già fatti. :D

Ma è anche fuori discussione che su uno fai un tutorial come quello dovrebbe anche essere utlizzabile dato che è fatto proprio per essere utilizzato... poi boh... :rolleyes:

Eh... ma che io debba studiare il PHP questo è fuori discussione, anche se nessuno mi vieta di utilizzare dei codici già fatti. :D

Ma è anche fuori discussione che su uno fai un tutorial come quello dovrebbe anche essere utlizzabile dato che è fatto proprio per essere utilizzato... poi boh... :rolleyes:

Eh no bello mio...un tutorials è un esempio...non è uno script già pronto:pernacchi

non funziona nulla

i tutorial di questo sito del cassero non funzionano e gli script uno su 1000, perchè sono tutti figli di cicciolina. vi auguro la fine di saddam

Non è assolutamente vero! I tutorial di questo sito che ho letto o gli script che ho utilizzato, funzionano. Sono solo quelli della community e del forum che non vanno...

Per esempio, con quella modifica di quel file la tabella si crea, ma tutto il resto continua a non funzionare: la registrazione, la creazione, quindi, dei profili, ecc...

Sicuramente uno deve studiare per poi farsi i sui programmi da solo, però se uno crea un sito che ha lo scopo di mettere a disposizione degli script, questi dovrebbero anche funzionare senza che se uno dice che qualcosa non va, viene messo alla gogna.

Capisco che uno si mette d'impegno per dare la possibilità ad altri di avere dei script senza bisogno di crearserli da soli e quindi dovrebbero essere riconoscenti, però... però... però... vabbè... :o

Il commento di formulaitalia credo sia meglio ignorarlo completamente... sarà qualcuno di qualche altro sito che è invidioso e cerca di fare cattiva pubblicità... :o

X formulaitalia

Tieni questo script PHP funziona di sicuro:

Codice:
<?php
echo "Hello world!";
?>

:fuck: