problema sito html su smartphone..

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
ciao a tutti...premetto che sono autodidatta e mi sono addentrato da poco nel mondo dei siti html....ho creato un sito per una federazione solo che sto riscontrando dei problemi di visualizzazione su smartphone.....in poche parole se cerco di visualizzarlo con il browser del telefono android vedo le scritte molto grandi rispetto le immagini....e in più in una pagina con sotto menù non mi si apre la tendina per selezionare questi ultimi...come posso risolvere? il sito è www.fapsicilia.it, grazie a tutti in anticipo....
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
........premetto che sono autodidatta e mi sono addentrato da poco nel mondo dei siti html.........
Questo è il punto cruciale! Vuoi fare una cosa che richiede una certa esperienza!

Non ti si può dare un consiglio qui di come fare, perché fare un sito responsive non richiede un solo consiglio ma una serie di accorgimenti che è impossibile spiegarti qui e magari certe cose tecniche non le comprendi e si andrebbe avanti all'infinito.

Ti consiglio di studiare un po' prima di fare certe cose ad esempio puoi cominciare con una guida su come fare siti responsive,
QUESTA AD ESEMPIO




.
 

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
Questo è il punto cruciale! Vuoi fare una cosa che richiede una certa esperienza!

Non ti si può dare un consiglio qui di come fare, perché fare un sito responsive non richiede un solo consiglio ma una serie di accorgimenti che è impossibile spiegarti qui e magari certe cose tecniche non le comprendi e si andrebbe avanti all'infinito.

Ti consiglio di studiare un po' prima di fare certe cose ad esempio puoi cominciare con una guida su come fare siti responsive,
QUESTA AD ESEMPIO




.
ok seguirò il tuo consiglio....ma per il sotto menù invece non puoi aiutarmi nemmeno?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Da un'occhiata veloce posso dirti che il menu ha dei problemi perchè le gerarchie sono fatte male e bisognerebbe rifarlo da capo.
Per il testo invece dal mio android non vedo il problema il testo mi sembra buono come dimensione ti allego uno screeshot per farti vedere come lo vedo dal mio android
Screenshot_2016-02-04-23-00-52.jpg
 

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
Da un'occhiata veloce posso dirti che il menu ha dei problemi perchè le gerarchie sono fatte male e bisognerebbe rifarlo da capo.
Per il testo invece dal mio android non vedo il problema il testo mi sembra buono come dimensione ti allego uno screeshot per farti vedere come lo vedo dal mio android
io su un browser lo vedo bene su quello di default invece lo vedo molto grande tipo la parte finale che vedi tu... ri fare il menu in tutte le pagine? e come?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
io su un browser lo vedo bene su quello di default invece lo vedo molto grande tipo la parte finale
Il problema è che non è resposive e ogni browser lo visualizza un po come gli pare, bisognerebbe usare le media querry e le misure in em ma tu non so se ne sei in grado!
che vedi tu... ri fare il menu in tutte le pagine? e come?
Dirti come? Come faccio? Bisognerebbe che te lo rifacessi io da capo, ma non so se trovo un po' di tempo e se tu vui aspettare! Poi il menu nuovo dovrebbe essere messo in un file a se e tramite le inclusioni includerlo in tutte le pagine per non doverlo ripetere e per future modifiche modificare solo quel file per vederlo modificato dappertutto
 

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
Il problema è che non è resposive e ogni browser lo visualizza un po come gli pare, bisognerebbe usare le media querry e le misure in em ma tu non so se ne sei in grado!Dirti come? Come faccio? Bisognerebbe che te lo rifacessi io da capo, ma non so se trovo un po' di tempo e se tu vui aspettare! Poi il menu nuovo dovrebbe essere messo in un file a se e tramite le inclusioni includerlo in tutte le pagine per non doverlo ripetere e per future modifiche modificare solo quel file per vederlo modificato dappertutto
ma è lo stesso sistema di cui avete parlato in un altra discussione per creare il menù attivo tramite file php?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Le inclusioni possono essere oltre che lato server anche lato client con javascript. La discussione da te citata non la ricordo.



.
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Allora io mi sono un po' perso! Vuoi che ti faccia un menu? O vuoi altro?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Allora io ti ho fatto un menu circa come il tuo che puoi includerlo in tutte le tue pagine con inclusione JS provalo e sappimi dire
Lo puoi SCARICARE E VEDERE DA QUI
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Codice:
<script language="javascript" type="text/javascript" src="menu.js"></script> 
         </ul>
      </div>
  1. C'è </ul> di troppo vuole tolto
  2. Non ha messo le due immagini
Per il resto se funziona bene e sei soddisfatto va bene!
 

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
Codice:
<script language="javascript" type="text/javascript" src="menu.js"></script> 
         </ul>
      </div>
  1. C'è </ul> di troppo vuole tolto
  2. Non ha messo le due immagini
Per il resto se funziona bene e sei soddisfatto va bene!
ho tolto </ul>...le immagini ci sono nella directory principale dove c'è l index e il menù ma non le legge.....poi perchè quando clicco su photo gallery mi apre un'altra pagina con # perchè?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
ho tolto </ul>...le immagini ci sono nella directory principale dove c'è l index e il menù ma non le legge.....
nella dir principale ci deve essere la cartella menu con dentro le due immagini, menu.js e style.css. Le immagini non devono essere fuori da questa cartella! Fuori dalla cartella ci deve esre solo le pagine con il richiamo al menu
poi perchè quando clicco su photo gallery mi apre un'altra pagina con # perchè?
Hai dei malfunzionamenti come questo e come le immagini perchè hai tolto i file dalla cartella menu e li hai messi tutti nel dir insieme alle pagine!
Se fai come ti pare e non come te lo preparato io con le istruzioni che ho messo nella pagina d'esempio, per forza poi le cose non funzionano!
 

Peppe83

Nuovo Utente
3 Feb 2016
22
0
1
nella dir principale ci deve essere la cartella menu con dentro le due immagini, menu.js e style.css. Le immagini non devono essere fuori da questa cartella! Fuori dalla cartella ci deve esre solo le pagine con il richiamo al menuHai dei malfunzionamenti come questo e come le immagini perchè hai tolto i file dalla cartella menu e li hai messi tutti nel dir insieme alle pagine!
Se fai come ti pare e non come te lo preparato io con le istruzioni che ho messo nella pagina d'esempio, per forza poi le cose non funzionano!
hai ragione scusa...ho rimeso tutto per come doveva essere....un ultima cosa...è possibile inserire la classe per far si che il menù attivo rimanga colorato?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
......un ultima cosa...è possibile inserire la classe per far si che il menù attivo rimanga colorato?
Questa è una cosa che si può fare via css solo se metti il menu vero e proprio in ogni pagina senza usare le inclusioni, altrimenti bisogna fare il menu i javascript per avere quello che tu chiedi più le inclusioni
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P [HTML] Problema con menu orizzontale a tendina per sito web HTML e CSS 17
S [HTML] Problema non visibilità del sito HTML e CSS 1
Michaelweb93 [HTML] Problema sito web - wordpress WordPress 2
I PROBLEMA: Sostituzione sito XAMPP E-Commerce 0
Web93 PROBLEMA SITO WEB WORDPRESS - LOGIN DASHBOARD Programmazione 3
A Problema sito web - Joomla Presentati al Forum 1
P Problema url interne sito SEO e Posizionamento 3
S [WordPress] Aiuto problema velocità sito e pagespeed google WordPress 11
A PROBLEMA SITO SU JAVASCRIPT Javascript 6
A [PHP] Problema visualizzazione nome utente loggato su sito ecommerce PHP 23
andreas88 [Joomla] Problema Spam pagina principale sito web Joomla 1
K problema su allargamento sito sui dispositivi HTML e CSS 3
L Problema menu php in sito joomla PHP 0
E problema per Sito per eventi e sagre Leggi, Normative e Fisco 0
G Problema visualizzazione sito su iOS HTML e CSS 4
V Problema posizionamento sito tema turismo SEO e Posizionamento 2
asevenx problema per centrare sito HTML e CSS 5
D problema sovrapposizione div in sito responsive HTML e CSS 4
M problema sito HTML e CSS 2
T Problema di risoluzione dello sfondo per un sito web Photoshop 1
F problema con sito... HTML e CSS 3
P Problema icona app in sito responsive jQuery 0
F problema migrazione sito joomla ad altro provider - non parte configurazione Joomla 3
D Problema modulo invio messaggio da sito web PHP 7
M problema con i link sul sito fatto in Flash Flash 2
V Problema connessione sito internet con galaxy s4 Smartphone e tablet 0
K problema sito su Aruba Hosting 2
T problema pubblicazione sito in flash Flash 4
S Problema visite sito web SEO e Posizionamento 2
asevenx problema visualizzazione sito su tablet e portatile PHP 1
Task Mc Problema form invio email da sito ç__ç PHP 4
M Problema visualizzazione codice sorgente altro sito PHP 4
F problema sito HTML e CSS 0
D Problema con il disclaimer/pagina per l'accesso al'sito, funziona solo con firefox PHP 0
C Problema ridimensionamento sito. HTML e CSS 6
S Problema collegamenti pagine sito. HTML e CSS 9
F Problema pubblicazione sito wordpress WordPress 2
Dmarco Problema con la pagina iniziale del vecchio sito SEO e Posizionamento 2
P Problema visualizzazione sito wordpress CMS (Content Management System) 2
P Problema configurazione sito con dreamweaver [era: Problema dreaweaver] Windows e Software 0
M Problema con disposizioni immagini e testi nel sito HTML e CSS 0
D Problema Con Sito Internet Su Ie8 HTML e CSS 3
asevenx problema inserimento database nel sito online MySQL 3
giancadeejay Intro flash,problema nella visualizzazione su sito Flash 2
F Problema con sito di giochi online PHP 2
I [PHP]Problema sito con form login in ogni pagina PHP 7
L Problema con Lightbox su sito PHP Javascript 0
B problema allineamento contenuti sito HTML e CSS 1
A Problema visualizzazione sito web con Mozilla HTML e CSS 2
K Sito legale o illegale? questo è il problema... Guadagnare col Sito 3

Discussioni simili