problema preload

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
ciao ragazzi!
Ho un problema con un preloader.
Ho creato una scena sopra alla prima e l'ho chiamata preloader poi ho creato un movie clip dove ci verrà visualizzata la percentuale caricata associandoli questo codice:

onClipEvent (load) {
_visible = 0;
_root.stop();
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
_visible = 1;
perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
percentuale = perc+"%";
}

Però quando esporto il filmato mi lampeggia tutto. Ho provato a modificare quella parte di codice in grassetto con stop invece che play e anche il numero del fotogramma ma non funge. mi lampeggia sempre tutto.
Quello che mi fa incazzare è che questo stesso preload l'ho usato nel sito che ho adesso online e mi funge tutto bene. In quello che sto facendo no! :beer:
Aiutatemi!!!

hai ragione... ma...

ho inserito lo stop e ho visto un cambiamento.... me lo carica però mi compare subito il 100% senza la progressione poi quando ha finito di caricare mi apre bene il file...

questo succede se visioni il filmato sul tuo pc?
se lo metti in linea è diverso...
comunque nel menu dell'anteprima c'è anche la possibilità di vedere il caricamento del preload, il peso delle pagine e così via...:rolleyes:

lo so...

so che il preload funziona solo in linea infatti te lo dico perchè mi fa quel problema quando lo metto in linea.

http://lastvampire.altervista.org/test.htm

Questo è il link. Vai su "creazioni" poi su "fotomontaggi" così capisci quello che intendo.
altrimenti se sai dirmi qualche link a qualche tutorial di preload ci do un'occhiata.

grazie!!!:D

ho visto...beh, secondo me è perchè per caricare quello che carichi non ci mette niente....
prova lo stesso preload quando carichi un filmato di un certo peso...lì carica un'immagine e anche piccola, un preload non è affatto necessario!
comunque, se posso darti un consiglio, cura di più la qualità delle immagini, io le vedo maluccio....:rolleyes:

...

In realtà ho fatto che al cliccare su fotomontaggi mi carica il file con quelle 4 piccole immagini. con il load movie.
Adesso cmq lo testerò su un computer dove ha i 56Kb per vedere se fa la stessa cosa.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini... quelle sono solo prove. mi impegnerò di più :fonzie:
Ti ringrazio tantissimissimissimo!!
SMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACK

mi sta venendo un dubbio...

Scusa Carla se ti stresso ma mi è venuto un piccolo dubbio.... tu hai parlato di una sola foto piccola... ma hai guardato quella che in pratica sarebbe nella home oppure proprio il filmato che si apre quando clicchi su fotomontaggi?

intanto non mi stressi...;)
mah, io vedo, dopo aver cliccato su fotomontaggi, un grosso 100 in mezzo al nero poi compare una foto a sinistra composta da più foto su cui si clicca per l'ingrandimento.
mi permetto comunque di insistere nel dire che per caricare quelle foto non ha senso mettere un preload....anche a 56k, anzi peggiori la situazione, perchè per caricare il preload rubi un po' di tempo.
il preload serve per i filmati che sono pesanti e non solo avverte gentilmente quanto bisogna aspettare, ma ti intrattiene con un po' di movimento per far passare il tempo più in fretta....caricare le foto non necessita di preload e i movie degli ingrandimenti partono successivamente quindi non li carica subito e a loro volta sono leggerissimi...
dammi ascolto toglilo che è molto meglio....:D

ok...

Apprezzo il tuo consiglio. Lo avevo messo perchè pensavo ci mettesse più tempo a caricare quelle foto. e vedere subito il 100% grosso lo avevo attribuito ad un mio errore e non al tempo di caricamento.
Ti ringrazio tantissimo!