Problema Php

Marco Turchetta

Nuovo Utente
10 Ago 2014
24
0
0
Ciao ragazzi, ho letto una guida su html.it sul linguaggio di programmazione php, posso dire che ho capito più o meno qualcosa o comunque ho avuto un infarinatura generale ma non mi sono trovato molto bene, mi potreste spiegare una cosa fondamentale?
Io per esempio nel mio codice html ho fatto una pagina di registrazione e ora dovrei mettere il numero minimo di caratteri possibili da digitare e quindi uso questa funzione:
<?php
strlen($_POST['pass'])>=4);
?>
Ma dopo aver scritto questo, c'è da fare altro o no?
Ho studiato anche che POST, se non sbaglio, è una variabile che manda dei dati ad un server, ma in questo caso quindi la funzione non servirà a nulla visto che non c'è un server?

Devi mettere un if...
if(comando)
{
Operazioni
}else{
echo "numero caratteri non sufficente";
}

Inviato con Tapatalk Free da Android

Per il server lo puoi installare in locale con xampp. Trovi guide ovunque. Ti permette di testare il tuo codice su PC e poi metterlo online. Sempre che il server dove hai il sito supporti php. Ciao

Ciao, grazie mille per le risposte, vi vorrei chiedere una cosa, scusate ma come posso, per esempio, inviare dei dati al database e racchiuderli tutti in una cartella.
Esempio:
Faccio una registrazione con nome utente e password, collego il form="" con il server e poi questi dati dove vanno?

Dove vuoi tu.. Di solito si memorizzano in un database.. Se il tuo server lo supporta. Cerca informazioni su mysql.

Tutto dipende comunque da cosa ci vuoi fare con quei dati. Creare un login, inviare mail o qualunque altra cosa.

Inviato con Tapatalk Free da Android