Problema MySQL e sessioni

Massimaxim

Nuovo Utente
21 Giu 2016
2
0
1
30
Salve, espongo il mio problema nella speranza possiate aiutarmi a trovare una soluzione ( non sono per nulla esperto nel campo ed è un bel pò di tempo che non riesco a venirne a capo ).
Ho un sito ( non in locale ma su di un server in rete ) in cui è presente una chat stile facebook realizzata in jQuery e Php. Tale chat si appoggia ad un database MySQL composto da 6 campi.
In una pagina con relativa sessione faccio uso di questa chat per comunicare con i diversi utenti, ciascuno dei quali ha una propria sessione a seconda di se sia loggato al sito o entrato come utente random ( in quest'ultimo caso conserverà una sessione univoca in base ad un identificativo assegnatogli in maniera random ).
Questa pagina viene automaticamente refreshata ogni tot minuti.
Ora il problema è che accade, senza un'apparente logica temporale ( tanto può capitare una volta ogni 3-4 giorni quanto 3-4 volte nello stesso giorno ) che il caricamento della pagina vada in loop senza mai terminare e per recuperare la sessione devo necessariamente riavviare il browser e cancellare cookie e cache.
Presumo che il problema sia dovuto ad un non corretto uso del database e a qualche query che per questioni di memoria o perchè mal strutturata fa andare come in sovraccarico il server.
La mia domanda è: come faccio a capire esattamente quale sia la query incriminata o comunque a capire quale sia con esattezza la causa del problema? Esiste qualche apposito tool di debug? Qual è la maniera indicata per capire con precisione la fonte del problema?
Ho provato a smanettare nel phpMyAdmin nella speranza di individuare qualche bug... ma non ci ho capito niente.
Ho letto di soluzioni di ottimizzazione del database, tipo aumentare memoria o connection timeout, ma ripeto che il sito non è in locale e quindi non avrei modo di modificare i file di configurazione.
Confesso che il problema è alquanto fastidioso perchè non solo si presenta a me ma anche agli utenti che cercano di contattarmi in chat.
Probabilmente avrei dovuto fornire maggiori informazioni, ad ogni modo più che la soluzione mi interesserebbe il modo per trovarla. Ripeto che non sono un esperto di database MySQL e quindi non so come muovermi in questi casi.
Grazie dell'attenzione
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S problema con recupero dati tabella mysql PHP 2
Z Problema con INT MySQL PHP 1
Z Problema database MySQL con XAMPP PHP 0
D problema php mysql PHP 1
D problema php mysql PHP 1
S Problema esportazione tabelle Mysql in Excel PHP 0
G Problema caricamento tabelle MySql da PhP PHP 0
Z MySQL problema Database 0
K [RISOLTO] Problema Griglia Php+Mysql PHP 13
elpirata [RISOLTO][Mysql] Problema insert valori apostrofati MySQL 1
V [MySQL] problema query con date su server MySQL 5
G inserimento csv in tabella mysql; problema con struttura PHP 11
S Problema ricevimento dati da con MySQL PHP 6
T PHP+MYSQL: problema con quelle maledette lettere accentate... PHP 5
batmanLF [MySQL] Problema funzione SUM MySQL 1
F Problema con mysql workbench MySQL 0
T Problema somma mysql MySQL 8
J [MySQL] Problema di sintassi? MySQL 1
M [MySql - VB6 sp6] Problema connessione db con alcuni pc (errore Lost connection to MySQL server...). MySQL 1
gandalf1959 problema con la codifica caratteri accentati e speciali tra php e mysql PHP 3
Q Problema su come far aggiornare i campi su un database Mysql PHP 17
webmachine [PHP][MYSQL] Problema con le SELECT PHP 5
F [MySQL] Problema con LEFT JOIN MySQL 6
G Mysql ( Query) problema interrogazione MySQL 0
simgia [MySQL] INNER JOIN problema MySQL 0
daniele430 [C++] Problema accenti - mysql - XML C/C++ 0
A [MySQL] problema con la command line client. MySQL 0
H problema input e echo più linee di una tabella mysql PHP 13
neo996sps PHP/MySQL - Problema con generazione array PHP 14
P Problema apostrofo su database MySQL... MySQL 0
M Problema connessione su OS X YOSEMITE 10.10 per il server locale mysql MySQL 0
M Problema connessione su OS X YOSEMITE 10.10 per il server locale mysql Mac e Software 0
G problema query mysql in php PHP 5
Emix Problema recupero Dati da MYSQL PHP 20
S Problema con pagination e mysql PHP 0
N Problema php e mysql PHP 2
F Problema selezione dinamica select/jsp/mysql Javascript 0
I Problema con DELETE - MYSQL PHP 6
StarFish [MySQL] Full Text problema rilevanza risultati MySQL 0
M problema con form scrittura su mysql PHP 3
B problema php e mysql PHP 3
O [risolto] Inserimento nuovo campo in mysql. Problema PHP 6
H Problema con MySQL e PHP, dopo aver fatto una SELECT non ottengo alcun risultato PHP 7
G Problema con query mysql MySQL 1
B problema query mysql php PHP 1
A problema con database (mysql - php) PHP 4
A problema con database (mysql - php) PHP 1
L PHP: problema con query mysql. PHP 3
V Problema str_replace MySql e caratteri accentati PHP 1
M Problema controlli MySQL ( XOR ) MySQL 1

Discussioni simili