Problema matrice (e script in generale)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Karas
  • Data di inizio Data di inizio

Karas

Nuovo Utente
10 Giu 2008
4
0
0
Ehila, ho questo problemino che mi assilla da un po' ormai.. in php userei un semplice
$array[variabile][] = variabile2;

in modo che ogni variabile2 ricevuta viene assegnata ad una variabile ad un indice non specificato.. ma in javascript non ho idea di come si faccia

la pagina di test é questa:
http://k4s.ch/gojs/
http://img141.imageshack.us/img141/1976/goaj6.png

come potete immaginare sto cercando di creare un gioco di Go in JS/Ajaj/Php/blabla.. avevo iniziato lasciando solo la struttura in JS e dando il compito di trovare le pietre morte eccetera al server php.. ma non penso sia la migliore idea.. quindi sto provando un po' con jQuery

la pagina é buttata li con tutto mischiato, é solo un test infondo.

la parte di codice in cui dovrei fare l'array é quella che al momento riempie la lista [create un po' di gruppi di pietre e poi cliccate su "clicca"]..
Codice:
$("#asd").click(function(){
    $("#tab td").each(function(){
        //se c'é una pietra
        if (goban[$(this).data('x')][$(this).data('y')] != 0) {
            //salvo coordinate
            var idaa = String.fromCharCode($(this).data('x') + 64) + $(this).data('y');
            var gruppo = $(this).data('gruppo');
            //aggiungo all'array con i gruppi e le rispettive posizioni
            $('<li></li>').text('Gruppo:'+gruppo+' Posizione:'+idaa).appendTo('ol');
            //qui ci va l'array gruppi[gruppo][indice] = idaa;
        }
    });
});
Naturalmente se avete consigli da darmi sul resto della pagina fate pure, sono relativamente niubbo in javascript :P

Grazi :jolly:

Ciao, quello purtroppo non mi aiuta. Non posso sapere in anticipi quanti elementi conterrà il mio array.. devo crearlo sul momento
Anche in questo caso, il link che ti ho postato fa al caso tuo, solo che dato che la quantità di dati è variabile, dovra creare il tutto dinamicamente con PHP.
Anche a me è successo a volte di dover generare degli array JavaScript con ASP, in quanto la lunghezza degli stessi array poteva variare ;)

PHP non lo conosco, per cui se vuoi un aiuto in questo senso, ti consiglio di aprire una discussione apposita nella sezione PHP del forum

:byebye:

Anche in questo caso, il link che ti ho postato fa al caso tuo, solo che dato che la quantità di dati è variabile, dovra creare il tutto dinamicamente con PHP.
Anche a me è successo a volte di dover generare degli array JavaScript con ASP, in quanto la lunghezza degli stessi array poteva variare ;)

PHP non lo conosco, per cui se vuoi un aiuto in questo senso, ti consiglio di aprire una discussione apposita nella sezione PHP del forum

:byebye:
Scusa ma mi sembra assurda come soluzione, sto lavorando in JS - PHP non viene toccato in questo esempio. Mi stai dicendo di mandare una serie di GET o POST ad una pagina PHP solo per creare l'array ? e' assurdo O_o

Scusa ma mi sembra assurda come soluzione .... e' assurdo O_o

Allora se ti sembra tanto assurda, vedi di spiegarti meglio e di far capire esattamente cosa ti serve perchè questo:
Karas ha scritto:
come potete immaginare sto cercando di creare un gioco di Go in JS/Ajaj/Php/blabla.. avevo iniziato lasciando solo la struttura in JS e dando il compito di trovare le pietre morte eccetera al server php.. ma non penso sia la migliore idea.. quindi sto provando un po' con jQuery
è tutto fuorchè chiaro.

Allora se ti sembra tanto assurda, vedi di spiegarti meglio e di far capire esattamente cosa ti serve perchè questo:

è tutto fuorchè chiaro.

Ok, scusa non volevo essere scortese ^^

Devo semplicemente far creare l'array a quella sezione di codice JS, dimentica il resto..
ad ogni loop ricevo 2 dati:
- nome del gruppo di pietre
- posizione della pietra

come risultato l'array deve essere qualcosa come:
array[gruppo1][0] = A4
array[gruppo2][0] = G7
array[gruppo6][0] = D3
array[gruppo1][1] = L8
array[gruppo6][1] = F5
array[gruppo1][2] = J2
...

Tutto qui :)