problema lightbox e ajax

unkus_nob

Nuovo Utente
3 Giu 2010
17
0
0
ciao!
vi scrivo per chiedervi un aiuto riguardo a un problema riscontrato facendo un sito.
Ho inserito nell'head questo codice (per implementare una pagina con un div dinamico):

<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/mootools/1.11/mootools-yui-compressed.js"></script>

<script type="text/javascript">
window.addEvent('domready', function() {
initTabs(); ecc ecc </script>

poi ho inserito anche il codice per l alightbox semre nell'head:

<script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script>
<script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>

<link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen" />

ma ora non mi funziona + la lighbox!
Sia il div dinamico che la lighbox funzionano da sole, ma mettendole nella stessa pagina la lightbox non mi parte!
non è che c'è qualche conflitto? come mai uno esclude l'altro?
Qualcuno mi può aiutare?0:)

grazie mille.
Stefania:dipser:

Sì, effettivamente le due librerie non vanno d'accordo insieme. Però jQuery implementa una funzione proprio per risolvere questo tipo di problemi. Praticamente devi chiamare il metodo jQuery.noconflict() che elimina l'operatore $ e lascia solamente jQuery(). Il problema è che così dovrai riscrivere Lightbox sostituendo tutti gli $(...) con jQuery(...).

ciao!
dove devo richiamarlo il metodo? devo dichiararlo da qualke parte prima?
non sono molto pratica di javascript, mi puoi dare qualche altra indicazione per poter provare la tua soluzione?:elvis:
tnx