Problema LAN

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anèmie
  • Data di inizio Data di inizio

Anèmie

Nuovo Utente
24 Set 2009
1
0
0
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, e spero sia la sezione giusta.

Ecco il mio problema: ho, in casa, una rete LAN con due pc connessi tramite router.Qualche mese fa ho resettato e riconfigurato il router, e qualche tempo dopo in uno solo dei due pc internet ha cominciato a disconnettersi a intervalli irregolari ( a volte resta connesso più di un giorno a volte qualche minuto ), e per riconnetterlo devo, su risorse di rete, disabilitare e riabilitare la connessione LAN (quindi anche se non funziona li me lo da come connesso ).
Ho provato a cambiare l'entrata nel router con quello del pc che funziona, a formattare il pc e anche a usare linux, ma ancora il problema persiste.
Non so se è in qualche modo rilevante, ma, quando internet si disconnette, prima non carica pagine ( firefox/explorer ), e solo dopo qualche minuto si disconnette anche da messenger o simili.

Aiuto ._."

Magari c'erano impostazioni particolari del tuo provider?

Resettando il router le avrai perse.... prova a guardare sui documenti di configurazione inviati dal provider.

Anche se il fatto che su 2 pc uno solo non funzioni mi fa più pensare a un problema di configurazione sul pc che sul router... in ogni caso servono maggiori informazioni!

Ciao

Il fatto che tu abbia installato Linux fa capire quanto sei disperato. Comunque anche a me lo faceva fino a qualche giorno fa, poi cambiando un'impostazione particolare del router ha smesso. Ti farò sapere.

Comunque è normale che si disconnetta dopo da programmi come Messenger, perché prima che si accorgano che la connessione non c'è più ne passa di tempo. Il browser invece se ne rende conto quando prova a caricare la pagina :D