Problema in Shopify con Pixel Facebook

voldemort

Utente Attivo
26 Mar 2009
171
5
0
Non riesco a configurare il Pixel di Facebook sul mio sito Shopify. La procedura di configurazione sembra corretta ma se verifico risulta che nella mia piagina web siano installati degli ID Meta diversi dal mio. Come mai?
 
Ho trovato questa guida in Rete. Te la copio qui sotto:

  1. Verifica delle impostazioni del pixel Facebook su Shopify:
    • Accedi al pannello di amministrazione di Shopify.
    • Vai su "Online Store" > "Preferences".
    • Scorri fino alla sezione "Facebook Pixel".
    • Verifica che l'ID del pixel Facebook inserito sia corretto. Se ci sono ID non riconosciuti, rimuovili e inserisci quello corretto.
  2. Controlla il codice del tema:
    • Accedi al pannello di amministrazione di Shopify.
    • Vai su "Online Store" > "Themes".
    • Fai clic su "Actions" > "Edit Code".
    • Controlla i file del tema, in particolare quelli relativi alla sezione head (theme.liquid, header.liquid) e ai file di tracciamento (tracking.liquid), per verificare la presenza di codice relativo a pixel Facebook non autorizzati.
  3. App di terze parti:
    • Verifica se sono installate app di terze parti che possono aver inserito i propri pixel Facebook.
    • Vai su "Apps" nel pannello di amministrazione di Shopify e rivedi le app installate.
    • Se trovi app che gestiscono pixel Facebook, controlla le impostazioni di queste app per rimuovere eventuali ID non autorizzati.
  4. Audit del sito:
    • Esegui un audit del sito utilizzando strumenti come il Facebook Pixel Helper (un'estensione per Google Chrome) per identificare quali pixel sono presenti e su quali pagine.
    • Questo ti aiuterà a capire se ci sono ancora pixel non autorizzati e su quali pagine appaiono.
  5. Ripeti la configurazione del pixel:
    • Se il problema persiste, prova a rimuovere completamente il pixel Facebook dalle preferenze di Shopify e a reimpostarlo da zero.
    • Segui le istruzioni di Facebook per creare un nuovo pixel e aggiungerlo nuovamente a Shopify.
  6. Assistenza Shopify:
    • Se dopo questi passaggi il problema non è risolto, contatta l'assistenza Shopify per ulteriore supporto. Fornisci loro tutti i dettagli possibili, inclusi screenshot degli ID pixel e dei passaggi già effettuati.
 

Discussioni simili