Problema convalida W3C pagina HTML5

novello88

Utente Attivo
3 Mar 2012
103
1
0
Come da oggetto. Se provo a fare la convalida del codice di una pagina HTML5 sul validator di W3C mi da errore... perchè se sono sicuro che la sintassi HTML5 è corretta?

ciao
detto così l'unica risposta è quella di dirti che evidentemente il codice non è giusto come pensi.
mi sembra che w3c ti dica perche non valida. postalo.

Tieni conto che la validazione di HTML5 è ancora in fase sperimentale, questo perché non sono ancora disponibili specifiche ufficiali, quindi i risultati inattesi sono più che prevedibili.

Ma per voi è proprio essenziale farne la convalida.. Es, il mio sito ha una cosa come 30 errori di index maggiori quali sono l'utilizzo nei td di bgcolor o mettere l'attributo font etc nelle scritte.
Cioè quali sono i vantaggi fisici nel convalidarlo e ne vale la pena rimettersi lì a correggere tutti i molteplici errori, dove in alcuni caso (tipo il bgcolor) non so neanche il perchè?

E' importante anche perché più professionale. Non dovresti utilizzare proprietà come bgcolor o font nell'HTML, le parti relative alla formattazione dovrebbero essere definite nel CSS.

Ma per voi è proprio essenziale farne la convalida.. Es, il mio sito ha una cosa come 30 errori di index maggiori quali sono l'utilizzo nei td di bgcolor o mettere l'attributo font etc nelle scritte.
Cioè quali sono i vantaggi fisici nel convalidarlo e ne vale la pena rimettersi lì a correggere tutti i molteplici errori, dove in alcuni caso (tipo il bgcolor) non so neanche il perchè?
Filippo è buona norma tenere un codice pulito e dividere gli attributi di stile da quelli della struttura della pagina
essendo entrambi (css e html) linguaggi di markup sarebbe meglio no?

Esempio: che differenza c'è fra mangiare con le mani o con la forchetta? :moira:

Si è vero però tipo a me non lo convalida perchè nel css ho il border-radius e come posso fare :D ? Cioè non cambia mica nulla, se mi da un errore oppure no ?

ciao
Esempio: che differenza c'è fra mangiare con le mani o con la forchetta? :moira:
moltissima : se mangio con la forchetta poi mi tocca lavarla, se con le dita... me le lecco.
a parte gli scherzi: non so se avete visto quella ricerca sullo sperco di energia: è dimostrato che spreca meno energia chi è disordinato rispetto ad uno che è ordinato