Mi scuso se ultimamente sto postando più del dovuto (secondo i miei canoni).
Mi trovo nelle fasi finali della costruzione del mio sito e sto letteralmente scapocciando .
Ho una pagina index con un form login con la sessione attiva :
questo form spedisce i dati (ID , username) in un file login.php (Anch'esso con la sessione ecc.) che li analizza e vede se l'utente è registrato ecc.
Subito dopo questo form (sempre nella pagina index) ho incluso una pagina oggetto1.php:
La parte che mi interessa di questa pagina è un'UPDATE all'interno di un controllo isset di un pulsante (se è stato premuto fa determinate cose) :
Come potete vedere una volta che spingo il pulsante dovrei aggiornare la colonna "utenti" nella tabella admin dove l'ID = 1 con ".$_SESSION["username"]."
Indovinate?
Non mi aggiorna NULLA !!!!!
Cosa posso fare?
Mi trovo nelle fasi finali della costruzione del mio sito e sto letteralmente scapocciando .
Ho una pagina index con un form login con la sessione attiva :
HTML:
<?php session_start(); ?>
<html>
<head>
</head>
<body>
<form method="post" action="login.php" id="formvoti">
<li><label for="link"><b>LOGIN <br><br> Your ID :</b><br><br></label>
<?php if(isset($_SESSION["link"]))
{echo "<input type=\"hidden\" name=\"link\" id=\"link\" value=\"".$_SESSION["link"]."\"/>"; echo $_SESSION["link"];
}else{echo "<input type=\"text\" name=\"link\" id=\"link\" />"; }?>
</li><br>
<li><label for="username"><b>Your username:</b><br><br></label>
<?php if(isset($_SESSION["username"]))
{echo "<input type=\"hidden\" name=\"username\" id=\"username\" value=\"".$_SESSION["username"]."\"/>";echo $_SESSION["username"];
}else{echo "<input type=\"text\" name=\"username\" id=\"username\" />"; }?>
</li><br>
<input type="submit" name="invia" id="login" value="login" style="margin-left:110px;"/><br>
</form>
questo form spedisce i dati (ID , username) in un file login.php (Anch'esso con la sessione ecc.) che li analizza e vede se l'utente è registrato ecc.
Subito dopo questo form (sempre nella pagina index) ho incluso una pagina oggetto1.php:
PHP:
<?php
include 'oggetto1.php';
?>
</body>
</html>
La parte che mi interessa di questa pagina è un'UPDATE all'interno di un controllo isset di un pulsante (se è stato premuto fa determinate cose) :
PHP:
if (isset($_POST['button'])) {
$query="UPDATE admin SET utenti = ".$_SESSION["username"]." WHERE id = 1";
}
Come potete vedere una volta che spingo il pulsante dovrei aggiornare la colonna "utenti" nella tabella admin dove l'ID = 1 con ".$_SESSION["username"]."
Indovinate?
Non mi aggiorna NULLA !!!!!
Cosa posso fare?
Ultima modifica: