problema con tasto back in iframe

  • Creatore Discussione Creatore Discussione al73
  • Data di inizio Data di inizio

al73

Nuovo Utente
10 Nov 2007
1
0
0
Ciao a tutti.
In una pagina del mio sito c'è un iframe.
All'interno viene richiamata un'altra pagina "immagini.html" contenente uno script per slideshow di immagini in miniatura (1.jpg, 2jpg, 3.jpg...) visualizzate in una finestrella centrale con sotto due tasti per andare avanti e indietro e un tasto "go" per ingrandire.
Il tasto "go" è un link ad una pagina (es 3.html) che viene caricata nell'iframe e contiene l'immagine ingrandita e un tasto back (href="javascript:history.go(-1)) per tornare a "immagini.html".

Il problema è che premendo back (e lo stesso accade premendo il tasto inditro del broswer) non viene caricata come vorrei "immagini html" con l'ultima miniatura visualizzata (cioè 3.jpg, cosa che accadrebbe se la pagina non fosse nell'iframe), ma immagini.html con 1.jpg, cioè con l'immagine di partenza che è quella che viene visualizzata prima di cominciare lo slideshow. Così uno è costretto a scorrere di nuovo tutte le foto in miniatura prima di tornare a quella che aveva ingrandito in precedenza.

Come posso fare per tornare alla pagina "immagini.html" ma al punto esatto dove era arrivato a contare lo script (nell'esempio a 3.jpg)?

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
Io ho già provato di tutto. Confido in voi. :confused:
 

Discussioni simili