Symantec ha confermato alcuni voci che circolavano in Rete circa un problema con Symantec AntiVirus Corporate Edition 8.x e le definizioni antivirus datate 19/6/2003.
Le definizioni in oggetto contenevano un bug. A seguito del download automatico delle definizioni i client dell'antivirus andavano in crash lasciando il sistema non protetto.
In termini più precisi, il servizio preposto al controllo non era più in grado di partire e si interrompevano anche le comunicazioni con il server. Sulla tray area compare quindi un punto esclamativo sopra l'icona dell'antivirus.
Coloro che hanno configurato il server per scaricare automaticamente le definizioni e per distribuirle ai client, si sono ritrovati con tutti i PC con l'antivirus in versione 8.x senza protezione contro i virus.
Il problema esiste comunque solo con i file incrementali (VD15A604.xdb). Coloro che hanno scaricato le definizioni complete manualmente non sono colpiti dal problema.
Symantec ha pubblicato una nota per il ripristini qui:
Problems starting Symantec AntiVirus Corporate Edition 8.x client service after 6/19/2003 definition update (http://service1.symantec.com/SUPPOR...ntec AntiVirus Corporate Edition&ver=8.x&tpre)
FONTE: Porta Zero
Le definizioni in oggetto contenevano un bug. A seguito del download automatico delle definizioni i client dell'antivirus andavano in crash lasciando il sistema non protetto.
In termini più precisi, il servizio preposto al controllo non era più in grado di partire e si interrompevano anche le comunicazioni con il server. Sulla tray area compare quindi un punto esclamativo sopra l'icona dell'antivirus.
Coloro che hanno configurato il server per scaricare automaticamente le definizioni e per distribuirle ai client, si sono ritrovati con tutti i PC con l'antivirus in versione 8.x senza protezione contro i virus.
Il problema esiste comunque solo con i file incrementali (VD15A604.xdb). Coloro che hanno scaricato le definizioni complete manualmente non sono colpiti dal problema.
Symantec ha pubblicato una nota per il ripristini qui:
Problems starting Symantec AntiVirus Corporate Edition 8.x client service after 6/19/2003 definition update (http://service1.symantec.com/SUPPOR...ntec AntiVirus Corporate Edition&ver=8.x&tpre)
FONTE: Porta Zero