Ciao, ho una difficoltà e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho creato una tabella dinamica a seguito di interrogazione su DB per creare delle righe che mi richiedano poi tramite un bottone di lanciare o meno una query. Il problema è che non sò come riportarmi un valore determinante per la query. vi posto il codice.
Questa è la parte che crea la tabella:
La parte invece che non riesco a capire come fare è questa , ossia come richiamare $idlista per passarlo alla query, praticamente $idlista sarebbe $row['nome'] però mi serve quello di quella determinata riga in cui vado a cliccare su SI. Non sò se mi sono spiegato....
Ho creato una tabella dinamica a seguito di interrogazione su DB per creare delle righe che mi richiedano poi tramite un bottone di lanciare o meno una query. Il problema è che non sò come riportarmi un valore determinante per la query. vi posto il codice.
Questa è la parte che crea la tabella:
PHP:
$nome_contatto=$_REQUEST['nomecontatto'];
if ((isset($_REQUEST['cerca'])) && (($_REQUEST['nomelista'])!=='')){
$nomelista=$_REQUEST['nomelista'];
$query="select * from liste where nome like '%$nomelista%'";
$result=mysql_query($query);
if (mysql_affected_rows()>0)
{
while($row1 = mysql_fetch_array($result))
{
echo '<tr>';
echo'<label>Vuoi aggiungere il contatto '.$nome_contatto.' alla lista '.$row1['nome'].'?</label>
<input button type="submit" name="yes" value="SI" >
<input button type="submit" name="no" value="NO" >
<br></br>';
echo '</tr>';
}
}
}
La parte invece che non riesco a capire come fare è questa , ossia come richiamare $idlista per passarlo alla query, praticamente $idlista sarebbe $row['nome'] però mi serve quello di quella determinata riga in cui vado a cliccare su SI. Non sò se mi sono spiegato....
PHP:
if (isset($_REQUEST['yes'])){
$idlista ?!?!?!?!?!?
$insert="insert into listecontatti (idcontatto,idlista) values('$idcontatto','$idlista')";
$invio=mysql_query($insert) or die ('errore query');
}
Ultima modifica di un moderatore: