problema con mailing list

fabietto

Nuovo Utente
24 Nov 2004
1
0
0
Ciao, qualcuno saprebbe spiegarmi una cosa assai misteriosa per me? Il problema è il seguente: ho messo uno script php sul server che uso per le prove, scopo creare un mailing list, funziona tutto piu o meno (lo script l'ho trovato gia pronto) allora inserisco una mail tramite form html e l'aggiunge alla lista, inserisco una mail tramite flash e l'aggiunge correttamente alla lista, poi ho provato ad inviare un messaggio di prova a tre mie mail.
IL problema è questo, è normale che i messaggi arrivino tipo 8 ore dopo? da che cosa dipende questo? poi, una mail è di libero una di supereva l'altra di alice, il messaggio mi arriva solo su supereva e non sulle altre due perchè? ho fatto l'esperimento anche con un servizio di newsletter gratuito; qui il messaggio è arrivato all'istante ma solo su supereva!!!!! perchè tutto cio? qualcuno potrebbe rispondermi? grazie ciao ciao

se la mail arriva il problema risiede o nel server smtp o nel server che gestisce il pop.

in sostanza dipende molto da che tempi ha il server che invia la tua mail oppure dai tempi del server che la riceve oppure anche dalle famose black list ovvero liste pubbliche di server smtp famosi per inviare spam. Questi vengono automaticamente scartati e quindi non riconosciuti quando inviano delle mail.