Problema con lettura filesystem del client da server! Upload multiplo foto.

pizzamargherita

Nuovo Utente
3 Dic 2014
4
0
0
Salve ragazzi,
sto sviluppando una routine che faccia l'upload multiplo di files su un hosting. Essendo gruppi di 30-40 foto, ho escluso l'uso del tag html input type="file" in quanto non voglio selezionare ogni singola foto ma direttamente la cartella che li contiene.
Mi sono studiato opendir() e readdir(), poi mi sono spulciato tutte le funzioni ftp per l'upload di files.
Ora che conosco tutto mi sono impuntato sul fatto che per ciclare 30 foto devo leggere il file system del client per popolare un array con i nomi dei files da uploadare!!!
Qualcuno ha una soluzione?
So di controlli activex o di scritp che lo fanno, ma ora che mi sono studiato mezzo mondo vorrei trovare l'anello mancante senza buttare via tutto il tempo impiegato.
Le alternative sono la compressione delle foto e lo scompattamento online da codice, ma preferirei trovare un modo per leggere il file system del mio client e chiudere la pratica.
Anche alcuni script sono bellissimi ma per cercare trovare provare eccetera mi impazzisco.
Grazie a chi mi aiuterà.

cerca: jquery queue upload

e fai lo stesso con l'upload + ftp. e carichi un'immagine alla volta, ma non singolo.. ma multiplo e il jquery carica una alla volta..

ora ci sono tutorial in inglese.. ma io non capisco molto l'inglese..

ho trovato questo lib, che fa il tuo caso: http://www.dropzonejs.com/

ma come dicevo non so l'inglese e sto guardandola piano piano..

perché ho il tuo stesso problema.

ti saluto e buona serata.

No no, che uso commercio, è uso amatoriale e gratuito. Il sito è per una A.S.D. sportiva. Ora do un'occhiata. Grazie.

No no, che uso commercio, è uso amatoriale e gratuito. Il sito è per una A.S.D. sportiva. Ora do un'occhiata. Grazie.