Problema con jquery-1.7.2.min

• Creatore Discussione Creatore Discussione elofree
  • Data di inizio Data di inizio

elofree

Nuovo Utente
13 Ott 2012
8
0
0
Ciao a tutti!
sono nuova del forum e vi scrivo perchè avrei proprio bisogno del vostro aiuto...
Premetto che non sono una sviluppatrice, ma una designer, ma per diletto e per divertimento mi sto cimentando a sviluppare il mio sito in parallasse. Attualmente il mio sito è in wordpress.
Il problema non sta nell'html o nei css ma nei .js
Di html e di css ne so poco, ma quel che basta per riuscire a fare il minimo indispensabile. Invece di javascript e jquery non so davvero nulla.
Il sito (che non posso postarvi perchè non è online, attualmente c'è quello in wordpress) è sviluppato in maniera molto semplice, uno scroll verticale (biografia, portfolio, news e contatti) con a destra 4 pallini che cambiano colore in base alla sezione in cui sei, quindi se sei nelle news il terzo pallino cambia colore e così via. Poi in fondo per divertimento ho lasciato dal template che avevo scaricato il conteggio dei pixel che ho scrollato, quindi man mano che vai su o giù i pixel ovviamente cambiano.
Il vero problema sta qui: come portfolio volevo usare un semplice lightbox2, ho scaricato il pacchetto, ho inserito l'html e i css, ma per avere diciamo l'apertura dell'immagine a popup ci vogliono i .js allora ho inserito i .js del pacchetto nella mia cartella e funzionano alla perfezione i lightbox, peccato che non so come mai ma sembra che un .js in particolare (jquery-1.7.2.min per l'esattezza) non mi faccia più funzionare i 4 pallini del menu (non mi si colorano più man mano che scendo nelle sezioni) e il conteggio dei pixel.
Io veramente non saprei dove mettere mano per far funzionare tutto.
Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni? O darmi qualche consiglio?

Grazie!

Ciao,
questo file "jquery-1.7.2.min.js" è la libreria di jquery ,
senza quella non ti funziona niente nemmeno il lightbox, quindi non credo che il problema sia in quel file.

Assiscurati di non richiamarne altre versioni inferiori o superiori tipo "jquery-1.3.3.min.js" o "jquery-1.8.0.min.js": è facile che vadano in conflitto tra di loro

I 4 pallini e il conteggio dei pixel è scritto i jquery?

ciao!
il file html è quello che ho inserito oggi e che tu accidentalmente hai cancellato. L'ho ripostato (come risposta) ma non è ancora stato reso visibile.

Quello è il file sorgente, i js sono:
1 jquery.smooth-scroll.min
2 jquery-1.7.2.min
3 jquery-ui-1.8.18.custom.min
4 lightbox
5 jquery.easing.1.3
6 jquery.scrolldeck
7 jquery.scrollorama

di cui i primi 4 sono per il lightbox.
Ho ipotizzato fosse il secondo che creava conflitto perchè se tolgo quello funziona tutto (tranne i lightbox ovviamente).
Ma forse prima è meglio dare una controllata all'html, forse ho sbagliato qualcosa lì...

Ciao,
come detto nella discussione in HTML ti ho sistemato leggermente il codice
se ci fai caso nel tuo codice richiami 2 volte la libreria jquery una volta all'inizio e una volta a meta pagina
questo probabilemnte ti mandava in conflittogli script javascript

Ripeto che la sintassi sia HTML che javascript è fondamentale : se sbagliata le pagine non funzionano e se per caso funzionano è un miracolo che durerà fino alla prima piccola modifica