problema con imagejpeg

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve a tutti, non sto riuscendo a capire come mai la funzione imagejpeg non riesca a crearmi l'immagine dopo aver effettuato un resize. Ho provato anche un altro script, proposto in un altro post dove si parlava di resize, ma neanche con quello la funziona imagejpeg funziona. Da cosa dipende ?

Sono abilitate, solo la funzione imagejpg non mi salve, eppure in locale mi funziona tutto bene:

PHP:
list($width, $height) = getimagesize($NEWStemp.$NEWSimg);
         $proporzione = ($width/$height);

if ((NEWS::theight*$proporzione) > NEWS::twidth) {

// Creo la versione dell'immagine modificata
        	$imgae_g = imagecreatetruecolor(NEWS::twidth, (NEWS::twidth*$height/$width));
        	$source = imagecreatefromjpeg($NEWStemp.$NEWSimg);

imagecopyresampled($imgae_g, $source, 0, 0, 0, 0, NEWS::twidth, (NEWS::twidth*$height/$width), $width, $height);

} else {

// Creo la versione dell'immagine modificata
        	$imgae_g = imagecreatetruecolor((NEWS::theight*$proporzione), NEWS::theight);
        	$source = imagecreatefromjpeg($NEWStemp.$NEWSimg);

imagecopyresampled($imgae_g, $source, 0, 0, 0, 0, (NEWS::theight*$proporzione), NEWS::theight, $width, $height);

}

// salva l'immagine ridimensionata nella directory
         if (imagejpeg($imgae_g, $NEWSdir.$NEWSimg, 90)) {

// cancella il file temporaneo 
			unlink(NEWS::tmpdir.$NEWSimg);

return true;
         } else echo "non va"; //return false

Immagino che NEWS sia una classe che non è specificata nel listato, sicuro di averla caricata sul server?
In ogni caso fai una cosa, carica sul server un file in php con dentro il classico php_info() e vedi cosa ti dice, così avrai almeno delle informazioni in più sulle gd installate.

PS scusa per ieri sera ma sono dovuto uscire di corsa :)

nook mkdir va era questione di permessi. Adesso provo la imagejpg e vediamo che fa. Allora un altro problema quando vado a creare la cartella metto i permessi chmod a 0775 però quando vado a controllare con filezilla i permessi della cartella mi escono a 0755 ma come diavolaccio è ?

Ultima modifica:
E' che te li modifica il server, probabilmente è installato il suhosin o il suphp che fanno da filtro.
Comunque con 755 puoi tranquillamente salvare e cancellare, controlla chi è il proprietario del file, se il tuo account e qualcos'altro.
Su che server hai l'account?

ok ho risolto. Ora con i permessi a 0775 mi fa creare e fare l'upload. Ma rimane sempre il problema originario imagejpg non mi ricrea l'immagine soggetta a resize. Insomma mi fa questo comportamento. Creo le direcorty modifico i permessi con chmod nel caso mkdir me li lasci sempre a 0755, ma non vi fa fare l'upload. Invece se creo con filezilla delle cartelle imposto i permessi a 0775 l'upload funziona.

Ultima modifica:
Allora ho letto che questo problema dipende da safe mode quando sta su ON in pratica mi riconosce come apache apache mentre su filezilla se creo ha un altro nome. Quindi senza disabilitare safe mode come faccio a lavorare in queste condizioni ? Ci sono altre funzioni da usare se safe mode è attiva ?

Prova in questa maniera, ma non credo che safe mode si possa disabilitare in runtime:
PHP:
<?php
ini_set('safe_mode', 0);
?>
Se non funziona (come sono sicuro che succederà) prova con l'.htaccess. Crea un file chiamato .htaccess nella root del tuo spazio con dentro questo:
Codice:
php_value safe_mode 0

ok ora provo. Senti è se volessi connettermi tramite php col ftp e cercare di creare delle cartelle che dati devo passare a ftp_connect ?