Problema con ignore_user_abort

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Salve a tutti ho un form per l'invio di mail fatto con phpmailer che mi consente di inviare allegati, e fin qui tutto ok.
Il problema sorge quando ho la necessità (e accade sempre) di inviare file di una certa grandezza (circa 30/40mb). Per poterli caricare è necessario mantenere aperto il browser altrimenti lo script si interrompe..
Così per ovviare a questo "problema" ho pensato di ricorrere a ignore_user_abort
Ho fatto in questo modo:

PHP:
		if(isset($_POST['Submit'])){
		
		ignore_user_abort();
		set_time_limit(0);

Se è stato premuto il tasto invio allora anche se il browser viene chiuso lo script continua finchè la mail non è stata inviata.
Fin qui non fa una piega, funziona.

Il problema è questo: quando è in esecuzione lo script la pagina contenente il form non è più disponibile fino alla fine dell'esecuzione dello stesso, nè da me nè da altri utenti. Come risolvo? Rinuncio a questa comodità?
 
Il fatto che la pagina non sia più disponibile durante il caricamento è strano. Sei sicuro che il problema sia realmente quello? Hai provato a vedere se senza ignore_user_abort() puoi raggiungere la pagina?

Si la pagina la posso raggiungere.
Ti dirò di più

Se riapro lo stesso browser non posso raggiungere la pagina, se invece ne apro un altro, la posso aprire :/
Credo che abbia a che fare con le sessioni a questo punto.... vedo un pò
 
Si la pagina la posso raggiungere.
Ti dirò di più

Se riapro lo stesso browser non posso raggiungere la pagina, se invece ne apro un altro, la posso aprire :/
Credo che abbia a che fare con le sessioni a questo punto.... vedo un pò

Infatti avevo ragione, problema risolto :)
 

Discussioni simili