Problema con id di sessione

peppepegasus

Utente Attivo
20 Ott 2006
108
0
0
ciao,

all'interno del mio sito sto usando il plug in
http://www.myjqueryplugins.com/jquery-plugin/jrating
che realizza un sistema di rating a stelle. Nel file jRating.php è inserita la query che inserisce i dati nel database, ossia:

PHP:
$query_rating="INSERT INTO rating (userID, itemID, ratingValue, datetimestamp) VALUES ('$_SESSION[user_id]', '$id', '$rate', CURRENT_TIMESTAMP())";
$result_rating=mysql_query($query_rating) or die ("Non riesco ad eseguire la query $query_rating");

il problema è che non mi inserisce l'id della sessione, il $_SESSION[user_id] infatti non ce l'ha.
Mi chiedo ma se ho creato una variabile di sessione con l'id dell'utente perchè questa variabile nel file la perde? Spero qualcuno riesce a darmi indicazioni.
grazie.

Hai aggiunto il session_start() nella pagina dove esegui la query (e anche in quella dove setti la sessione?)?

ps: mysql è deprecato, vedi mysqli o pdo

ciao,

il session start è solo nella pagina di config dove ci sono i dati del database etc che includo in ogni pagina.
nella pagina dove c'è la query ho inserito il session start e sembra funzionare!
in che senso mysql è deprecato? ti riferisci al mysql_query($query_rating) ?
grazie.

ciao,

il session start è solo nella pagina di config dove ci sono i dati del database etc che includo in ogni pagina.
nella pagina dove c'è la query ho inserito il session start e sembra funzionare!
in che senso mysql è deprecato? ti riferisci al mysql_query($query_rating) ?
grazie.
Il session_start lo devi mettere in ogni pagina, ad esempio includendo il config all'inizio(ovviamente prima di ogni output), comunque per mysql intendo l'estensione php di mysql, è deprecata e molto probabilmente verrà rimossa in futuro.

Ultima modifica:
Il session_start lo devi mettere in ogni pagina, ad esempio includendo il config all'inizio(ovviamente prima di ogni output), comunque per mysql intendo l'estensione php di mysql, è deprecata e molto probabilmente verrà rimossa in futuro.

Si infatti cito il manuale:
This extension is deprecated as of PHP 5.5.0, and is not recommended for writing new code as it will be removed in the future