problema con i controlli disattivati su IE 7

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zorthan
  • Data di inizio Data di inizio

Zorthan

Utente Attivo
24 Feb 2007
85
0
0
ciao a tutti!
:)
ho un problema che accade solamente con explorer
Ho creato una pagina web con un classico menu a tabs con javascript che se clicchi chiama una funzione da un file javascript e mostra il contenuto del div a seconda del tab cliccato.
COn tutti gli altri browser (opera, mozilla, safari, maxthon, flock) funziona benissimo. ma veniamo al problema
Premetto che di javascript so poco , e non essendo in grado di svillupare da solo uno script per "switchare" (scusate il neologismo) le tabs, ne ho scaricato uno a un indirizzo web.
Il tab di esempio, è a disposizione degli utenti tramite un tutorial si può adattare al sito web personale.
Allora, sono riuscito ad adattarlo, funziona perfettamente (i tabs Switchano il contenuto) su tutti i browser, anche su IE
Infatti il problema è che quando CARICO INIZIALLMENTE UNA PAGINA, SOLO CON IE (CON GLI ALTRI NO) MI MOSTRA ANCHE IL CONTENUTO NASCOSTO DEI DIV CONTENUTI NEGLI ALTRI TAB NON ATTIVI
DEVO FARE click con il mouse per "consentire il solito "contenuto bloccato" da explorer quando ci sono javascript e allora dopo che clicco su ok, il sito si visualizza regolarmente con i tabs come da CSS, quindi ottimamente.
la mia domanda è
1) siccome lo script è perfetto, e con il file originale fuonziona benissimo, e siccome NON HO FATTO ALCUNA MODIFICA AL FILE JAVASCRIPT, MA SOLO AL CSS ,
2) siccome solo con explorer ho questo prolbmea, allora mi chiedo
NON è CHE E' UN PRLBLEMA DI IMPOSTAZIONI DI BROWSER DA MODIFICARE? ECCO IL LINKCON LO SCRIPT DEL TUTORIAL
http://www.barelyfitz.com/projects/tabber/

GRAZIE A TUTTI GLI ESPERTI E NON JAVASCRIPT CHE MI DARANNO UNA MANO!:);)

...Infatti il problema è che quando CARICO INIZIALLMENTE UNA PAGINA, SOLO CON IE (CON GLI ALTRI NO) MI MOSTRA ANCHE IL CONTENUTO NASCOSTO DEI DIV CONTENUTI NEGLI ALTRI TAB NON ATTIVI
DEVO FARE click con il mouse per "consentire il solito "contenuto bloccato" da explorer quando ci sono javascript e allora dopo che clicco su ok, il sito si visualizza regolarmente con i tabs come da CSS, quindi ottimamente...
Ciao :)

Quanto ti accade è più che normale e non deve destarti preoccupazioni.
"FARE click con il mouse per "consentire il solito "contenuto bloccato" da explorer quando ci sono javascript " è un sistema di protezione di explorer, che personalmente ritengo utile e intelligente.

Ciò accade solo in locale, il che significa che quando metterai on-line il tuo sito, l'utente non avrà questo "problema". Quindi, vai tranquillo ;)

:byebye:

grazie, confermo: solo in locale

ciao, si, è solo in locale come tu giustamente dici che succede con Explorerror...;)
Questo termine mi è venuto a caso ora...spero di non offendere nessuno ma sopratutto il6 mi fa lavorare il doppio con i css.
saluti e grazie a te e a tutti quelli che hanno letto il mio post;)
zorthan (paolo)