problema con hover/visited menu

marty55555

Nuovo Utente
25 Ott 2007
14
0
0
Ciao a tutti!

ho un problema con i css che mi sta facendo impazzire (premetto che non é da molto che ci smanetto quindi magari x voi é una cavolata)

vi allego il layout al quale devo attenermi...
in pratica il mio problema é la gestione del hover/visited dei link (come su home) e della barretta vicino ad ogni link...l'immagine l'ho messa come sfondo dell'header e il menú é di testo non sono pulsanti gif...

ho provato con un div:hover ma in IE non funziona e per la barretta con un border-right: 1px solid white non si ottiene proprio l'effetto desiderato...

se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grata..il mio cervello é ormai in fumo da gg su questo problema!

grazie mille in anticipo!!!

Allegati

• Immagine 1.gif
    Immagine 1.gif
    20 KB · Visite: 338
No... quel meccanismo non lo risolvi solo coi CSS.

Io uso una funzione ASP/PHP (a sconda del linguaggio in cui sviluppo il sito) che si accorge in che pagina/categoria mi trovo ed assegna al link una classe diversa.

Ad esempio la classe MENU è quella generica e HOME è quella della pagina/categoria corrente.

Le pagine sono ASP o PHP?

grazie mille risolto...

cmq il problema non era come fare leffetto in php ma che con i css mi si sballava sempre d qualche pixxel il quadratino bianco o il testo al suo interno..

ora risolto cmq, grazie lo stesso