problema con gli array in javascript

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
il prof mi ha assegnato questo esercizio senza nemmeno spiegare gli array potete farlo per me please
Crea uno script contenente un modulo che richiede all'utente una parola in italiano. Premendo sul pulsante
“traduci”, deve essere tradotta in inglese. Utilizza come vocabolario un array precaricato. Se non è nota la
traduzione del termine, lo script deve chiedere all'utente se vuole aggiungere il nuovo termine, con la relativa
traduzione al vocabolario.

come parole userei cose semplici ad esempio cane= dog
macchina = car
casa = home
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Utilizzando questo fantastico FORUM si scopre tutta l'arretratezza del nostro sistema scolastico, che ancora usa edifici dove convogliare gli studenti, che ancora usa milioni di professori, che non servono. Si impara di più usando la rete, senza spostarsi di casa, senza rinchiudere le persone in un'aula. Lo Stato italiano, cioè tutti noi, spende miliardi per pagare milioni di professori che non servono. Usando la rete ed altri canali come la TV, la radio, i DVD, le pennette USB, eccetera, bastano 10 professori per fare il lavoro di 1.000.000 di professori lautamente pagati. Anche il sistema universitario andrebbe rivoluzionato, consentendo gratuitamente e a tutti di imparare le materie; anche a chi ha compiuto già, 90 anni; anche a chi ne ha solo 4, di anni. In Italia, si fa Scuola come ai tempi di CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR, come nel 1800; ma oggi siamo nel 2016; cerchiamo di entrare negli anni 2000, e al più presto possibile. Saluti e baci e abbracci; OTTOFONSUPPOST.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefano Linguanti

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
il prof mi ha assegnato questo esercizio senza nemmeno spiegare gli array potete farlo per me please
Crea uno script contenente un modulo che richiede all'utente una parola in italiano. Premendo sul pulsante
“traduci”, deve essere tradotta in inglese. Utilizza come vocabolario un array precaricato. Se non è nota la
traduzione del termine, lo script deve chiedere all'utente se vuole aggiungere il nuovo termine, con la relativa
traduzione al vocabolario.

come parole userei cose semplici ad esempio cane= dog
macchina = car
casa = home



non riesco ancora....
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
non credo sia giusto che tu possa ottenere l'esercizio dal forum,
sforzati, sviluppa il tuo codice e poi se hai problemi troverai chi ti aiuterà a risolverli,
ma posta tutto ciò che hai sviluppato tu per descrivere il problema
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
non credo sia giusto che tu possa ottenere l'esercizio dal forum,
sforzati, sviluppa il tuo codice e poi se hai problemi troverai chi ti aiuterà a risolverli,
ma posta tutto ciò che hai sviluppato tu per descrivere il problema
si ma il problema e che devo fare tutto da autodidatta in tempi brevissimi e non posso dedicarmi solo a questa materia e se non faccio questo esercizio mi lascia la materia
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
Puoi dirmi quali libri usate nel vostro corso di JAVA, oppure se utilizzate libri in rete. Per risolvere il tuo quesito occorre conoscere alcuni componenti ed il loro funzionamento. Eccoti un LISTATO dove vedrai questi componenti.
Baci e abbracci, OTTOFONSUPPOST.
Codice:
    import java.awt.Dimension;
    import java.awt.Toolkit;
    import javax.swing.*;
    
    import java.awt.event.*;
    
    // Extends JFrame so it can create frames
    
    public class LessonTwentyOne extends JFrame{
        
        JButton button1;
        JTextField textField1;
        JTextArea textArea1;
        int buttonClicked;
        
        public static void main(String[] args){
            
            new LessonTwentyOne();


            
        }
        
        public LessonTwentyOne(){
            
            // Define the size of the frame
            this.setSize(400, 400);
            
            // Toolkit is the super class for the Abstract Window Toolkit
            // It allows us to ask questions of the OS
                    
            Toolkit tk = Toolkit.getDefaultToolkit();
                    
            // A Dimension can hold the width and height of a component
            // getScreenSize returns the size of the screen
                    
            Dimension dim = tk.getScreenSize();
                    
            // dim.width returns the width of the screen
            // this.getWidth returns the width of the frame you are making
                    
            int xPos = (dim.width / 2) - (this.getWidth() / 2);
            int yPos = (dim.height / 2) - (this.getHeight() / 2);
                    
            // You could also define the x, y position of the frame
                    
            this.setLocation(xPos, yPos);
            
            // Define how the frame exits (Click the Close Button)
            // Without this Java will eventually close the app
                    
            this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
                    
            // Define the title for the frame
                    
            this.setTitle("My First Frame");
                    
            // The JPanel contains all of the components for your frame
                    
            JPanel thePanel = new JPanel();
            
            // Create a button with Click Here on it
            
            button1 = new JButton("Click Here");
            
            // Create an instance of ListenForEvents to handle events
            
            ListenForButton lForButton = new ListenForButton();
            
            // Tell Java that you want to be alerted when an event
            // occurs on the button
            
            button1.addActionListener(lForButton);
            
            thePanel.add(button1);
            
            // How to add a text field ----------------------
            
            textField1 = new JTextField("Type Here", 15);
            
            ListenForKeys lForKeys = new ListenForKeys();
            
            textField1.addKeyListener(lForKeys);
                    
            thePanel.add(textField1);
            
            // How to add a text area ----------------------
            
            textArea1 = new JTextArea(15, 20);
                    
            // Set the default text for the text area
                    
            textArea1.setText("Tracking Events\n");
                    
            // If text doesn't fit on a line, jump to the next
            
            textArea1.setLineWrap(true);
            
            // Makes sure that words stay intact if a line wrap occurs
                    
            textArea1.setWrapStyleWord(true);
                    
            // Adds scroll bars to the text area ----------
                    
            JScrollPane scrollbar1 = new JScrollPane(textArea1, JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED,
               JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED);
                    
            // Other options: VERTICAL_SCROLLBAR_ALWAYS, VERTICAL_SCROLLBAR_NEVER
                    
            thePanel.add(scrollbar1);
            
            this.add(thePanel);
            
            ListenForWindow lForWindow = new ListenForWindow();
            
            this.addWindowListener(lForWindow);
            
            this.setVisible(true);
            
            // Track the mouse if it is inside of the panel
            
            ListenForMouse lForMouse = new ListenForMouse();
            
            thePanel.addMouseListener(lForMouse);
            
            
            
        }
        
        // Implements ActionListener so it can react to events on components
        
        private class ListenForButton implements ActionListener{
        
        // This method is called when an event occurs
        
        public void actionPerformed(ActionEvent e){
            
            // Check if the source of the event was the button
            
            if(e.getSource() == button1){
                
                buttonClicked++;
                
                // Change the text for the label
                
                textArea1.append("Button clicked " + buttonClicked + " times\n" );
                
                // e.getSource().toString() returns information on the button
                // and the event that occurred
                    
            }
            
        }
        
        }
        
        // By using KeyListener you can track keys on the keyboard
        
        private class ListenForKeys implements KeyListener{
            
            // Handle the key typed event from the text field.
            public void keyTyped(KeyEvent e) {
                textArea1.append("Key Hit: " + e.getKeyChar() + "\n");
            }
    
            // Handle the key-pressed event from the text field.
            public void keyPressed(KeyEvent e) {
                
            }
    
            // Handle the key-released event from the text field.
            public void keyReleased(KeyEvent e) {
                
            }
            
        }
        
        private class ListenForMouse implements MouseListener{
    
            // Called when a mouse button is clicked
            
            public void mouseClicked(MouseEvent e) {
                
                textArea1.append("Mouse Panel Pos: " + e.getX() + " " + e.getY() + "\n");
                textArea1.append("Mouse Screen Pos: " + e.getXOnScreen() + " " + e.getYOnScreen() + "\n");
                textArea1.append("Mouse Button: " + e.getButton()  + "\n");
                textArea1.append("Mouse Clicks: " + e.getClickCount()  + "\n");
                
            }
    
            // Called when the mouse enters the component assigned
            // the MouseListener
            
            public void mouseEntered(MouseEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
    
            // Called when the mouse leaves the component assigned
            // the MouseListener
            
            public void mouseExited(MouseEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
    
            // Mouse button pressed
            
            public void mousePressed(MouseEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
    
            // Mouse button released
            
            public void mouseReleased(MouseEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
            
        }
        
        private class ListenForWindow implements WindowListener{
    
            // Called when window is the active window
            
            public void windowActivated(WindowEvent e) {
                textArea1.append("Window Activated\n");
                
            }
    
            // Called when window is closed using dispose
            // this.dispose(); can be used to close a window
            
            public void windowClosed(WindowEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
    
            // Called when the window is closed from the menu
            
            public void windowClosing(WindowEvent arg0) {
                // TODO Auto-generated method stub
                
            }
    
            // Called when a window is no longer the active window
            
            public void windowDeactivated(WindowEvent e) {
                textArea1.append("Window Activated\n");
                
            }
    
            // Called when the window goes from minimized to a normal state
            
            public void windowDeiconified(WindowEvent arg0) {
                textArea1.append("Window in Normal State\n");
                
            }
    
            // Called when the window goes from normal to a minimized state
            
            public void windowIconified(WindowEvent arg0) {
                textArea1.append("Window Minimized\n");
                
            }
    
            // Called when the window is first created
            
            public void windowOpened(WindowEvent arg0) {
                textArea1.append("Window Created\n");
                
            }
            
        }
        
    }
non abbiamo libro che parla di javascript
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
Ora scopriamo che tu non stai parlando di JAVA, ma di JAVASCRIPT? Questa è la sezione FORUM della programmazione in JAVA; per questo ti sono state pubblicate risposte che parlavano di JAVA. Comunque; se non utilizzate un libro fisico, vecchia maniera, allora il professore ti avrà senz'altro detto in quale sito cercare le informazioni. Quale sito ti ha indicato per studiare JAVASCRIPT?


Eccoti un indirizzo dove si spiega JAVASCRIPT; qui si parla di PULSANTI.
www.w3schools.com/jsref/event_onclick.asp
Nella vita bisogna adoperare il cervello.
Se usi per navigare il browser CHROME, allora premi LE TRE PICCOLE LINEE in alto a destra, poi ALTRI STRUMENTI, poi STRUMENTI PER SVILUPPATORI, e potrai vedere IL CODICE JAVASCRIPT di come hanno costruito la pagina internet usando JAVASCRIPT.
Saluti e baci, OTTOFONSUPPOST.
si parlavo di js scusa comunque no il prof se ne frega
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Eccoti una parte della soluzione del problema; qui hai un BOTTONE e un INPUT di testo, dove scriverai STEFANO, ma non dare invio; e poi premerai il pulsante. Copia il listato nel BLOCCO NOTE; salvalo col nome professoreDeiMiei.HTML
Una volta provato il funzionamento della pagina, fatti furbo e guarda il codice della pagina.
Se usi CHROME , fai ALTRI STRUMENTI e STRUMENTI SVILUPPATORI; vedrai il codice della pagina web creata.
Arisaluti aribaci, OTTOFONSUPPOST.
Codice:
<!DOCTYPE html> <html> <body> <form id="form1">
Name: <input name="name" type="text" size="20"> </form>
<button onclick="outputname()">PULSANTE</button> <script>

function outputname() {  var x,y,name,a,b,answer;
x=document.getElementById("form1") ;   y=x.elements["name"].value;
document.getElementById("demo").innerHTML="CIAO "+y+"<br>";
document.getElementById("demo").innerHTML+=y + " ora non hai più scuse <br>"; }  </script>

<p id="demo"></p> </body> </html>
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefano Linguanti

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Eccoti il funzionamento degli ARRAY, guarda come si scrivono. Copia il listato nel BLOCCO NOTE; salvalo col nome arraARRA.HTML.

Aribaci, ariabbracci; OTTOFONSUPPOST.
Codice:
<!DOCTYPE html> <html> <body>
AGGIORNA la pagina per avere nuove domande<br>
Metti tutte le risposte senza dare invio e poi premi il pulsante<br>
<form id="form1">   <p id="question"></p>
<button type="button" onclick="outputname()">Check answer</button> </form>
<script> var number1=new Array(); var number2=new Array();
for (var i=1;i<=5;i++) {
number1[i]=Math.floor(Math.random()*10+1); number2[i]=Math.floor(Math.random()*10+1);
document.getElementById("question").innerHTML+="DOMANDA numero "+i+": "+number1[i]+"+"+number2[i]+"= <input name=\"name"+i+"\" type=\"text\" size=\"3\">  <br>";
}

function outputname() {  document.getElementById("demo").innerHTML="";
var x,y,name,a,b,answer; x=document.getElementById("form1") ;
for (var j=1;j<=5;j++) {
y=x.elements["name"+j].value;
if (y==number1[j]+number2[j]) {
document.getElementById("demo").innerHTML+="esatto "+j+"<br>";    } else {
document.getElementById("demo").innerHTML+="SBAGLIATO " + j+"<br>"; }}}  </script>

<p id="demo"></p> </body> </html>
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefano Linguanti

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Saluti e baci, OTTOFONSUPPOST.
Eccoti la "strategia militare" per vincere prontamente
Codice:
VARIABILI    inserimento  inserire  ultimoPosto
ARRAY         ParolaItaliana   ParolaInglese

Allora; Caro STEFANO LINGUANTI "orfano" di professore:
A -  Tu devi inserire una parola italiana(ARRAY ParolaItaliana) e il pc deve dirti la parola
     in inglese(ARRAY ParolaInglese).

B - Quando hai inserito la parola italiana, la procedura scorre dall'inizio alla fine
    l'ARRAY ParolaItaliana, andando da zero all'ultimo posto(ti consiglio di usare un ciclo
    DO WHILE dove x++ è importante):

    B1) - se (IF) la ParolaItaliana esiste
          la procedura ti scrive la traduzione in inglese usando la x di questo piccolo
          ciclo DO WHILE, e ricomincia il programma.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ATTENZIONE ATTENZIONE Ricomincia il programma significa che tutto il PROGRAMMA,
tutte le istruzioni, saranno contenute in un gigantesco ciclo DO WHILE, che come prima
istruzione ti chiederà se vuoi smettere di inserire parole:
          se dici di smettere il programma saluta e se ne va a giocare a pallone.
          Se dici di proseguire il programma va al PUNTO A

E'stato il ragionamento a farci scoprire che la scrittura del programma deve iniziare si, con la
solita creazione iniziale delle variabili, e che dentro gli ARRAY metteremo almeno una decina
di parole, per far finta di trovarci di fronte ad un vocabolario già esistente;  ma dopo ciò,
inventeremo un gigantesco ciclo DO WHILE che contiene tutte le istruzioni che scriveremo.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    B2) - se (IF) la ParolaItaliana non esiste
         la procedura ti domanda:              "Vuoi inserire una nuova parola italiana?"
         Tu rispondi si o no(VARIABILE String Inserire).
       BA1 - Se hai detto no; la procedura ti saluta: "Ciao, babbeo!"

       BA2 - Se hai detto si, la procedura ti richiede la parola italiana e la mette
             all'ultimo posto dell'ARRAY ParolaItaliana. Poi la procedura ti chiede subito
             la  traduzione in inglese del nuovo termine italiano che hai inserito, e la
             procedura conoscendo già il valore dell'ultimo posto, metterà
             nell'ARRAY ParolaInglese questa traduzione.
Tu, furbo e non più babbeo, e che ora vai alla grande e non ti ferma più nessuno, ti sarai
creato una VARIABILE UltimoPosto e appena la procedura ha inserito la ParolaInglese,
incrementa di 1 la VARIABILE UltimoPosto.

il punto B2 è un punto democratico che ti fa riscrivere la parola e ti chiede il permesso;
avrebbe potuto inserirla subito, senza richiedertela di nuovo: insomma decidi te se ami
la dittatura o la democrazia.

Ora non hai più scuse. La pappa l'è pronta! OTTOFONSUPPOST.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefano Linguanti

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Lo STEFANO non è stato in grado di mettere un MI PIACE a chi gli ha fornito un suggerimento.
Ah!, mondo ingrato!
E nemmeno gli altri utenti che hanno letto i messaggi lo hanno fatto.
Ah!, mondo vigliacco!

Un MI PIACE non ci costa nulla, fa felici gli altri, e migliora il mondo.
Parola di un militare che odia la guerra.
OTTOFONSUPPOST
 
  • Like
Reactions: stefano Linguanti

stefano Linguanti

Nuovo Utente
15 Mag 2016
8
8
3
Lo STEFANO non è stato in grado di mettere un MI PIACE a chi gli ha fornito un suggerimento.
Ah!, mondo ingrato!
E nemmeno gli altri utenti che hanno letto i messaggi lo hanno fatto.
Ah!, mondo vigliacco!

Un MI PIACE non ci costa nulla, fa felici gli altri, e migliora il mondo.
Parola di un militare che odia la guerra.
OTTOFONSUPPOST
non avevo ancora visto ora che ho visto il mi piace è d'obbligo grazie mille
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
N Problema con gli apostrofi PHP 2
A Algoritmo NDiff, problema con gli attributi Programmazione 0
C AJAX FORM MAIL - problema con gli a capo nel messaggio Javascript 0
F Problema con i link: compaiono gli indirizzi ma non si aprono HTML e CSS 1
minatore problema con gli array PHP 5
metalgemini Problema semantico con gli if... Classic ASP 3
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
O problema con query PHP 4
I problema con 2 account Posta Elettronica 1
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
E Problema accesso a file con app sviluppata con MIT APP INVENTOR 2 Sviluppo app per Android 0
M Problema con Try Catch PHP 0
T PROBLEMA CON SESSIONI PHP 3
T ALTRO PROBLEMA CON ARRAY PHP PHP 1
R problema con else PHP 0
T PROBLEMA CON ARRAY PHP 8
L problema con query select PHP 2
R Problema query con ricerca id numerico PHP 2
F Problema con risposta PHP 0
S problema con recupero dati tabella mysql PHP 2
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
L Problema RAM con Tomcat 8 Apache 0
napuleone problema con sort e asort PHP 4
Z Problema con INT MySQL PHP 1
Z Problema database MySQL con XAMPP PHP 0
M Problema con controllo form in real time jQuery 6
Z Problema di sincronizzazione PAYPAL con PHP PHP 1
G Problema con Get page PHP 4
P Problema con require once PHP 6
P Problema con i package Java 1
A Problema login con Safari PHP 14
F INDESIGN: problema esportazione esecutivo per la stampa con foto B/N Webdesign e Grafica 0
S problema con css bootstrap3 HTML e CSS 4
M .load() problema con caricamenti dinamici di js Javascript 0
G Problema con eccessiva nitidezza apertura Camera Raw Photoshop 0
G Problema ------- con Query PHP 1
G Problema con Query PHP 1
T problema con select dinamica con jquery Javascript 0
S Problema con spazi bianchi HTML e CSS 5
A PROBLEMA: insert mysqli con dati Tagsinput Presentati al Forum 0
Tommy03 Problema con z-index HTML e CSS 3
M Problema inserimento parole con apostrofo nel db PHP 5

Discussioni simili