problema con editor WYSIWYG

lorenzo_jazz

Utente Attivo
10 Apr 2008
53
0
0
Ciaoo a tutti!!
Premetto che nn sono esperto di javascript.
Ho fatto un piccolissimo pannello di amministrazione per un sito che parla di agrnomia, gli amministratori del sito inseriscono i nuovi articoli attraverso un form, il testo che scrivono e' all'interno di una textarea e possono inserire delle formattazioni di attraverso dei pulsanti che scrivono codice html nella text area (tipo editor di testo per intendersi) , a questo punto mi chiedevo:
E' possibile che quando l'amministratore scrive il nuovo articolo lo possa visualizzare WYSIWYG in anteprima??
Grazie in anticipo!!!

Scusa se non mi sono spiegato, intendo dire un po' come un'editor di testo vero e prorpio, seleziono il grassetto e quando scrivo vedo la scritta in grassetto

Scusa se non mi sono spiegato, intendo dire un po' come un'editor di testo vero e prorpio, seleziono il grassetto e quando scrivo vedo la scritta in grassetto
Figurati ;)

Dunque, ti premetto che non mi è mai capitato di dover realizzare quanto richiedi, quindi tieni conto che quanto ti sto per dire deriva solo da una mia deduzione.

Dicevi che i contenuti vengono inseriti in una textarea.
Bene. Gli attributi del contenuto di una text-area (colore del testo, dimensioni, grassetto, ecc..) possono essere indicati solo a livello generico, ovvero, per farti meglio capire:
Codice:
<textarea style='color:#000000;font-weight:bold;ecc..'>testo</textarea>
Il codice soprastante setta gli attributi della textarea e dei suoi contenuti. Non è possibile assolutamente (che io sappia) applicare determinati attributi solo ad alcune parole presenti all'interno della suddetta textarea.

Se qualcuno ne sa qualcosa di più, o se tu stesso magari scopri come fare (magari tramite qualche libreria particolare), facci sapere!

:byebye: