ciao a tutti questo è il db:
e questo è il codice:
solo che non mi stampa niente, se invece levo il where:
mi stampa però me le ripete due volte! (cioè invece di stamparmi il valore della riga 1 della tabella 1 insieme con il valore 1 della tabella2) mi stampa (il valore della riga 1 della tabella 1 insieme con il valore 1 della tabella2 e con il valore 2 della tabella2) Come posso risolvere?
a_allievi = id_allievi, nome, cognome, nascita
a_corsi = id_corsi, nome_corso, luogo_corso
e questo è il codice:
PHP:
<?
$sql = mysql_query("SELECT a_corsi.nome_corso, a_corsi.luogo_corso, a_allievi.nome, a_allievi.cognome,
a_allievi.nascita FROM a_corsi, a_allievi WHERE a_corsi.id_corsi = a_allievi.id_allievi") or die(mysql_error());
while($row=mysql_fetch_array($sql)){?>
<tr>
<td height="41"><span class="testo_grigio_bold"><a href="<?=$PHP_SELF?>?allievo=<?=$row[id_allievi]?>&riga=3"><?=$row['luogo_corso']?></a><?=$row['nome_corso']?></span></td>
<td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nome']?></span></td>
<td> </td>
<td align="left"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['cognome']?></span></td>
<td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nascita']?></span></td>
</tr>
<tr>
<td height="1" colspan="5" valign="top" bgcolor="BF9BB5"></td>
</tr>
<?
}
?>
solo che non mi stampa niente, se invece levo il where:
PHP:
<?
$sql = mysql_query("SELECT a_corsi.nome_corso, a_corsi.luogo_corso, a_allievi.nome, a_allievi.cognome,
a_allievi.nascita FROM a_corsi, a_allievi") or die(mysql_error());
while($row=mysql_fetch_array($sql)){?>
<tr>
<td height="41"><span class="testo_grigio_bold"><a href="<?=$PHP_SELF?>?allievo=<?=$row[id_allievi]?>&riga=3"><?=$row['luogo_corso']?></a><?=$row['nome_corso']?></span></td>
<td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nome']?></span></td>
<td> </td>
<td align="left"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['cognome']?></span></td>
<td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nascita']?></span></td>
</tr>
<tr>
<td height="1" colspan="5" valign="top" bgcolor="BF9BB5"></td>
</tr>
<?
}
?>
mi stampa però me le ripete due volte! (cioè invece di stamparmi il valore della riga 1 della tabella 1 insieme con il valore 1 della tabella2) mi stampa (il valore della riga 1 della tabella 1 insieme con il valore 1 della tabella2 e con il valore 2 della tabella2) Come posso risolvere?