Ciao a tutti!
Ho una select dove seleziono una scelta, ecco un esempio parziale, per non mettere proprio tutte le opzioni:
Ho alcuni script tra gli head:
E poi i due input type text con i vari controlli dove inserisco o i mq min e max, oppure i vani min e max, dipende dalla selezione che faccio nella select qui sopra:
Il problema per voi che capite di javascript sarà di sicuro facile da individuare, io non saprei proprio come risolvere perché non conosco il linguaggio.
In pratica come dedurrete dal codice, grazie ad alcuni utenti di questo forum, ho fatto in modo di avere dei controlli dei campi, controlli che, viste le esigenze sono diventati più complicati da gestire. Si nota che non posso inserire punteggiatura ma solo numeri, e inoltre che se clicco sull'input, il suggerimento scompare, e ricompare nel caso non scrivo niente, e poi che se cambio la selezione della select mq min e mq max diventeranno vani min e vani max, dipende appunto dalla selezione che faccio.
Ora si sono verificati i seguenti problemi...:
Se cambio la selezione con la select il suggerimento cambia, e fin qui va bene, ma non scompare più con il click del mouse, lo devo cancellare con la tastiera, il che non va bene! Inoltre se lo cancello con la tastiera e lascio il campo vuoto, da vani min (del primo campo ad esempio) mi ritorna mq min, invece mi serve il suggerimento che da con la selezione della select. Come posso risolvere queste due cose?
Grazie siete sempre gentili!
Ho una select dove seleziono una scelta, ecco un esempio parziale, per non mettere proprio tutte le opzioni:
Codice:
<select name="tipo" id="tipo" class="selecttext">
<option value="APP">Appartamento</option>
<option value="VIL">Villa</option>
<option value="COM">Locale commerciale</option>
<option value="TED">Terreno</option>
</select>
Ho alcuni script tra gli head:
Codice:
<script>
function change(object){
var value=object.value;
if(value=="VIL" || value=="APP" || value=="UFF" ) {
document.getElementsByName("areamin")[0].value="vani min";
document.getElementsByName("areamax")[0].value="vani max";
}
else {
document.getElementsByName("areamin")[0].value="mq min";
document.getElementsByName("areamax")[0].value="mq max";
}
}
</script>
<script type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.4/jquery.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/italia.js"></script>
<script type="text/javascript">
function numbersOnly(oToCheckField, oKeyEvent) {
return oKeyEvent.charCode === 0 || /\d/.test(String.fromCharCode(oKeyEvent.charCode));
}
</script>
E poi i due input type text con i vari controlli dove inserisco o i mq min e max, oppure i vani min e max, dipende dalla selezione che faccio nella select qui sopra:
Codice:
<td>
<input type="text" class="inputsearchdown" value="mq min" name="areamin" onFocus="if (this.value=='mq min') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq min'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />
</td>
<td style="padding-left:10px;">
<input type="text" class="inputsearchdown" value="mq max" name="areamax" onFocus="if (this.value=='mq max') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq max'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />
</td>
Il problema per voi che capite di javascript sarà di sicuro facile da individuare, io non saprei proprio come risolvere perché non conosco il linguaggio.
In pratica come dedurrete dal codice, grazie ad alcuni utenti di questo forum, ho fatto in modo di avere dei controlli dei campi, controlli che, viste le esigenze sono diventati più complicati da gestire. Si nota che non posso inserire punteggiatura ma solo numeri, e inoltre che se clicco sull'input, il suggerimento scompare, e ricompare nel caso non scrivo niente, e poi che se cambio la selezione della select mq min e mq max diventeranno vani min e vani max, dipende appunto dalla selezione che faccio.
Ora si sono verificati i seguenti problemi...:
Se cambio la selezione con la select il suggerimento cambia, e fin qui va bene, ma non scompare più con il click del mouse, lo devo cancellare con la tastiera, il che non va bene! Inoltre se lo cancello con la tastiera e lascio il campo vuoto, da vani min (del primo campo ad esempio) mi ritorna mq min, invece mi serve il suggerimento che da con la selezione della select. Come posso risolvere queste due cose?
Grazie siete sempre gentili!