problema con bordercolor

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Easy
  • Data di inizio Data di inizio

Easy

Nuovo Utente
13 Gen 2006
7
0
0
a nord
we ciao ragazzi..allora io ho un problema con una pagina web..
in pratica ho creato delle tabelle layout una dentro l'altra e ora a quella principale che tiene dentro le altre vorrei aggiungere il bordo visibile quindi ho aggiunto direttamente il tag border=1 e bordercolor=00000ecc però ho notato che il bordo viene visualizzato anche sulle tabelle che stanno all'interno o a contatto con la tabella esterna e questo mi da fastidio perchè viene fuori una cosa pietosa..vorrei poter avere il bordo solo sulla tabella esterna...come devo fare?

grazie in anticipo a chi mi da una mano..

ciao
 
...ho aggiunto direttamente il tag border=1 e bordercolor=00000ecc però ho notato che il bordo viene visualizzato anche sulle tabelle che stanno all'interno o a contatto con la tabella esterna...
Ciao :)

Cioè hai fatto una cosa tipo questa:
Codice:
<table border='2' bordercolor='#ff0000'>
<tr><td>
testo prova tabella esterna
<table>
<tr><td>contenuto tabella interna</td></tr>
</table>
</td></tr>
</table>

Se è così è strano, perchè a me non da alcun tipo di problema, ne con IE ne con FF ;)

:byebye:
 
allora intanto grazie per aver risposto a tempo di record...siete gentilissimi..
allora pole tecnicamente lo so che è strano perchè non me lo ha mai fatto...e con il tuo esempio non ci sono problemi...
ora vi copio la pagina(un esempio, ho tolto un po di cose:D)

HTML:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<title>ciao</title><style type="text/css">
<!--
body {
	background-image: url(Immagini/Processi%20Principali/Gradiente.jpg);
}
-->
</style>
</head>

<body>
<table width="1000" height="1200" table align="center" border="1" bordercolor="#000000" cellpadding="0" cellspacing="0">
  <!--DWLayoutTable-->
  <tr>

    <td width="120" rowspan="2" valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <!--DWLayoutTable-->
      <tr>
        <td width="120" height="202">&nbsp;</td>
      </tr>
    </table>    </td>
    <td width="753" height="20">&nbsp;</td>
    <td width="120" rowspan="2" valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">

      <!--DWLayoutTable-->
      <tr>
        <td width="120" height="202">&nbsp;</td>
      </tr>
    </table>
    </td>
  </tr>
  
  <tr>
    <td height="182" valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">

              <!--DWLayoutTable-->
              <tr>
                <td width="760" height="182" valign="top" bgcolor="#FF0000"><div align="center"></div></td>
              </tr>
          </table></td>
  </tr>
  <tr>
    <td height="998" valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <!--DWLayoutTable-->

      <tr>
        <td width="120" height="998">&nbsp;</td>
      </tr>
    </table>    </td>
    <td valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <!--DWLayoutTable-->
      <tr>
        <td width="753" height="996">&nbsp;</td>

      </tr>
    </table>    </td>
    <td valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <!--DWLayoutTable-->
      <tr>
        <td width="120" height="998">&nbsp;</td>
      </tr>
    </table>    </td>

  </tr>
</table>
</body>
</html>

perdonatemi se il codice è pasticciato:D sono ancora alle prime armi e sono mega nubbio su ste cose..però forse col vostro aiuto qualcosa di sano lo imparo...
grazie ciao
 

Discussioni simili