Problema con a href link

i3Designer

Nuovo Utente
6 Ott 2013
6
0
0
Sto lavorando ad un sito, ed ho un problema per quanto riguarda il collegamento.
Io ho diverse immagini che sono vicine tra di loro, come sappiamo le immagini sono quadrate, quindi anche se salviamo un png , sono sempre quadrate.
Il problema e che io ho degli esagoni (immagini).png che sono dentro un div vicine tra di loro, come nell'esempio:
esagono.gif
il problema e che quando passo con il puntatore sopra ad un esagono, schiacciando magari mi apre un'altro.
Ho capito io il problema perche le immagini teoricamente sono sempre quadrate, pero non c'è un modo con qualche script di poter indicare solo la parte cliccabile.

Se non avete capito, ditemelo, non riesco a spiegarlo.

La cosa migliore sarebbe di disegnare i poligoni usando svg altrimenti accalcando una serie di immagini avrai sempre il problema che la loro area sensibile non corrisponde perfettamente all'esagono.

Se utilizzi un buon software per la grafica dovresti poter esportare le immagini come svg, a quel punto puoi usarle per riempire il background dei tuoi esagoni realizzati con svg e ottenere l'effetto voluto.