Ragazzi, vi prego aiutatemi al più presto. :cryingevo installare Apache sul mio portatile, e faccio l'installazione seguendo la guida passo passo...fatto sta che a fine istallazione non mi compare l'icona di Apache nella zona delle icone di notifica...ma mi compare questo errore:
(OS 10048)Di norma Þ consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (pr
otocollo/indirizzo di rete/porta). : make_sock: could not bind to address 0.0.0
.0:80
no listening sockets available, shutting down
Unable to open logs
Note the errors or messages above, and press the <ESC> key to exit.
Ora posso semplicemente usare la porta 8080 invece della 80? Il fatto è che non riesco a capire cosa occupa la porta 80!!! Consultando alcune discussioni spesso viene nominato IIS, nel senso che forse è IIS che utilizza la porta 80. Ora...che cavolo è IIS? E come faccio a sapere se ce l'ho installato ?
Cmq, la cosa più importante è: usare la porta 8080 va bene anche?
(OS 10048)Di norma Þ consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (pr
otocollo/indirizzo di rete/porta). : make_sock: could not bind to address 0.0.0
.0:80
no listening sockets available, shutting down
Unable to open logs
Note the errors or messages above, and press the <ESC> key to exit.
Ora posso semplicemente usare la porta 8080 invece della 80? Il fatto è che non riesco a capire cosa occupa la porta 80!!! Consultando alcune discussioni spesso viene nominato IIS, nel senso che forse è IIS che utilizza la porta 80. Ora...che cavolo è IIS? E come faccio a sapere se ce l'ho installato ?
Cmq, la cosa più importante è: usare la porta 8080 va bene anche?