Problema ancore in pagine diverse con menu fixed

k0pp0

Nuovo Utente
12 Apr 2016
5
0
0
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando un problema insolito riguardante le ancore, le quali non mi portano dove dovrebbero pur utilizzando la notazione che ha sempre funzionato:

<a href="nomepagina.html#nomeancora"></a> la quale punta a <span id="nomeancora"></span>

cliccandoci, vado alla pagina corretta ma in un punto errato.

Ho usato lo span in quanto su queste pagine ho un menù fixed in alto (di conseguenza ho creato uno spazio prima di ogni sezione, in modo che vada nascosta dietro il menù).

lascio il link della pagina in questione:

http://goo.gl/7jVpZR

Praticamente, dalla Home, cliccando su "orari fitness" della voce "palestra" dovrebbe portarmi alla sezione Orari fitness, portando questa in alto nella pagina. Un esempio della destinazione giusta si ha cliccando di nuovo sulla voce (questo dimostra che all'interno della pagina il tutto funziona)

Qualcuno sa darmi un'idea su come risolvere il problema?

Grazie in anticipo!!

Come ti hanno già suggerito nel forum html.it l'unico modo è di spostare l'ancora in modo che il link raggiunga lo scopo che tu vuoi si spostandolo in
Codice:
<h1><span id="fitnesshours" class="anchor"></span>Orari Fitness</h1>
non è ancora sufficiente prova a spostarlo più sotto fino a che non trovi il punto esatto dove mettere l'ancora

Come ti hanno già suggerito nel forum html.it l'unico modo è di spostare l'ancora in modo che il link raggiunga lo scopo che tu vuoi si spostandolo in
Codice:
<h1><span id="fitnesshours" class="anchor"></span>Orari Fitness</h1>
non è ancora sufficiente prova a spostarlo più sotto fino a che non trovi il punto esatto dove mettere l'ancora

Il problema è che con quel metodo non riesco a farlo funzionare.. e mi sono accorto che non funziona nemmeno inserendo direttamente l'url nella barra degli indirizzi.. mi viene il dubbio che sia un problema dovuto all'apertura della pagina (dato che all'interno della stessa funziona tutto).

ho scoperto che il problema me lo dà lo slider in cima alla pagina.. togliendo quello funziona correttamente. Qualche idea su come posso caricare lo slider prima del resto della pagina (o altre idee su come farlo funzionare a dovere)? grazie

Il problema potrebbe essere generato dall'accodamento all'URL dell'hashTag dello slider.
Prova ad inserire alla function dello slider:
Codice:
hashTags:false

Ho risolto definendo un'altezza allo slider. Così il contenitore si forma insieme alla pagina, aspettando le immagini.

Grazie comunque per il tuo intervento, lo proverò! Potresti spiegarmi cosa fa questo codice?

grazie

Una particolarità di alcuni slider, forse tutti, è quella di utilizzare i Bullet per scorrere le varie slide, una sorta di avanti/indietro. Per poter gestire la logica con la quale vengono chiamate le slide al click sul Bullet viene agganciato alla URL del sito un hashTagNomeSlide, ad esempio
Codice:
http://forum.mrwebmaster.it/#slideUno
. Oltre ad essere poco bello da vedere, alcune volte crea diversi conflitti con le strutture OnePage; per questo, in molti casi, tra le opzioni dello slider stesso hai la possibilità di intervenire con l'inibizione di questa gestione.